x

Advertisement

Fiorello, il commento su Fabio Fazio: “Il Canone Rai è più basso forse perché è andato via”

Advertisement

Fiorello ha fatto dell’ironia sul Canone Rai più basso, associandolo alla partenza di Fabio Fazio che è approdato con il suo Che tempo che fa sul Canale Nove, scatenando la curiosità dei fan e degli spettatori. Durante il secondo appuntamento con Aspettando Viva Rai2, lo showman siciliano ha scherzato sull’addio di Fazio alla Tv di Stato: mentre leggeva un articolo sulla manovra Meloni, ha commentato che il canone Rai è ora più basso, forse a causa della partenza di Fazio.

“Dobbiamo dire che questa manovra fa in modo che il Canone Rai sia più basso, ora è sceso sotto i 70 euro. Forse perché è andato via Fazio?” – quest’affermazione ha suscitato non solo ilarità ma anche qualche commento critico da parte di chi non ha letto nelle sue parole una semplice battuta. Proseguendo il suo siparietto, lo showman ha aggiunto: “Io sono passato da viale Mazzini e sentivo lamenti, piangevano tutti. È andata così inevitabilmente questa cosa avrà ripercussioni sui programmi. Il Cavallo e la Torre diventerà Il mulo e la mansarda, Tale e Quale Show sarà Gli assomiglia giusto un pelino show. Casciari verrà ceduto a Rai Yoyo”.

Fiorello, la battuta su Fabio Fazio

FiorelloFiorello ha quindi scherzato sulle possibili ripercussioni sui programmi Rai, ipotizzando dei cambiamenti ironici nei titoli e nei contenuti delle trasmissioni, suggerendo che la riduzione della tassa sulla Tv potrebbe influire sulla qualità della programmazione. Tuttavia, è essenziale considerare che si tratta di commenti scherzosi, tipici dello stile di Fiorello.

Leggi anche: Tale e Quale Show. Alex Belli si scaglia contro il programma e trova l’appoggio del pubblico

 Il Canone Rai è sempre stato un argomento di discussione in Italia, molti si chiedono dove vanno a finire i soldi raccolti e perché è necessario pagare il canone Tv. Fiorello, con la sua battuta, ha riacceso il dibattito, portando alla luce questioni come la qualità dei programmi e l’efficienza della gestione dei fondi. La battuta di Fiorello sulla riduzione del Canone ha attirato l’attenzione del pubblico, rivelando ancora una volta la sua abilità nel combinare humor e questioni di attualità.

Leggi anche: Antonio Ricci, l’inaspettata rivelazione: “Il numero 1 della Tv ha rifiutato la conduzione di Striscia”

CONDIVIDI ☞