x

Advertisement

Fiorello rivela: ”Ecco chi vince Sanremo…”, poi dà un consiglio ad Amadeus

Advertisement

Fiorello, nel corso di un’intervista rilasciata a Il Messaggero, ha toccato diversi temi, dall’arresto del boss di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro, sino ai protagonisti dell’imminente edizione del Festival di Sanremo, rivelando, addirittura, il probabile vincitore. Inoltre, Fiorello ha dato persino un consiglio al conduttore Amadeus, esortandolo a presentare anche le prossime kermesse canore sanremesi. 

”Gli ho dato un consiglio…”, ha rivelato lo scoppiettante Fiorello, aggiungendo: ”Ama, devi fare anche il sesto, forse anche il settimo, perché di sicuro te lo chiederanno. Quello di quest’anno andrà benissimo: lo so che adesso, leggendo questa intervista, lui si gratterà da tutte le parti, ma é così. E da quello che so, ha ancora carte da giocare”. Implicitamente, dunque, Fiorello ha dimostrato di nutrire molta stima nei confronti di Amadeus. 

”Quindi mi chiedo: ‘Chi é il pazzo che farà il Festival dopo di lui?’. La Rai sarà costretta a chiedergli di guidare il sesto, e per il futuro si vedrà. Io gli ho detto che lo deve fare. Chi fa il nostro mestiere un po’ aspira alla gloria. E se ne fa sei di fila, lui entrerà nei libri di Storia dello spettacolo italiano. Alla voce ‘chi ha condotto più Festival consecutivamente’ ci sarà scritto: Amadeus, Pippo Baudo, Mike Bongiorno”, ha concluso Fiorello, felice per l’ascesa professionale del suo amico e collega Amadeus. Quest’ultimo, inoltre, ha manifestato più volte a Fiorello il desiderio di averlo sul palco dell’Ariston. Da Sanremo mi ha appena mandato un selfie con Gianni Morandi: ‘Ciuri, aspettiamo proprio te!’”. Tuttavia, sembra proprio che Fiorello non ne voglia sapere di accettare l’invito del presentatore. 

Fiorello, dopo il consiglio all’amico Amadeus: ”Vi dico io chi vincerà il Festival di Sanremo…”

Fiorello, oltre ad aver rivelato il nome del probabile vincitore della kermesse canora più importante dell’anno, ha ribadito che non andrà al teatro Ariston. Tuttavia, non sarà completamente assente da Sanremo, come ha lasciato intendere, dicendo: ”Non se ne parla, ho il mio show. Se si va lì, bisogna dare il massimo e io non ho tempo né la forza di preparare niente…”, per poi aggiungere, in merito ad un probabile collegamento con l’Ariston: ”Qualcosa faremo. Intanto, per ‘Viva Rai2!’, ci sarà il nostro Gabriele Vagnato”. Inoltre, Fiorello si é espresso su una delle quattro co-conduttrici, ossia Francesca Fagnani, dicendo: ”É in gamba e potrebbe sorprendere: é sul pezzo, ha la battuta pronta e credo che non si farà intimorire dalla prosopopea del Festival”. 

A proposito di Chiara Ferragni, Fiorello ha dichiarato che, a suo dire, l’influencer non si esibirà, ma porterà avanti i temi per i quali si batte da una vita: la lotta alla violenza sulle donne e la beneficenza, a proposito della quale lo showman ha osservato: ”Lei e Fedez si spendono molto in beneficenza, anche se poi in Italia come ti muovi sbagli: se la fai, non lo devi dire; se la fai e non lo dici, sbagli perché non dai l’esempio…”. Sulla probabile performance della Ferragni, poi, Fiorello ha aggiunto: ”Porterà un monologo sul tema della lotta alle violenze contro le donne; non penso che ballerà o canterà…”.

Lo showman siciliano si é espresso anche su Zelensky al Festival, dicendo senza mezzi termini: Io sto con Amadeus”, spingendosi poi a parlare di temi di attualità, tra cui l’arresto del boss Matteo Messina Denaro. ”Il clima é cambiato, le gente scende in piazza senza timori e applaude i carabinieri”, ha affermato Fiorello, manifestando più volte la sua stima nei confronti delle forze dell’ordine, essendo anche figlio di un finanziere. Per concludere, Fiorello ha fatto un pronostico sul probabile vincitore di Sanremo, dicendo: ”Giorgia o uno fra Ultimo e Mengoni; ma a Sanremo può succedere di tutto”. Staremo a vedere se lo showman siciliano ha avuto la vista lunga. 

Leggi anche: Ascolti tv: chi ha trionfato tra ”Fosca Innocenti” e ”Binario 21”

CONDIVIDI ☞