Francesca De Andrè dopo aver annunciato qualche tempo fa su Instagram di aver affrontato un periodo difficile, ha deciso di aprirsi con i suoi fan raccontando di essere stata vittima di violenza da parte del suo ex. Un retroscena che ha tenuto a lungo nascosto perché se ne vergognava, come ha ammesso apertamente la nipote del cantautore genovese. Non solo rilasciando un’intervista per il settimanale Chi, ma direttamente dal suo profilo social, Francesca de Andrè ha deciso di affrontare il capitolo delicato delle violenze subite.
Così ha voluto condividere uno scatto del suo volto pesto con lividi su entrambi gli occhi e su quasi ogni area della faccia, una pubblicazione che la nipote di Fabrizio De Andrè ha ricondiviso dal profilo di Gabriele Parpiglia. Nel suo sfogo l’opinionista, da lungo tempo latitante dalla tv, ha svelato i motivi della sua lunga assenza da piccolo schermo e social. Dopo aver riflettuto a lungo, ha detto di aver trovato il coraggio di pubblicare sul suo Instagram quella testimonianza sulle violenze subite, parlando così dell’amore tossico del suo ex. Gli stessi argomenti sono stati affrontati dall’ex gieffina anche nella sua intervista per il magazine diretto da Alfonso Signorini.
Nel post su Instagram, dove sul finale ha ringraziato Gabriele Parpiglia per avergli dato la speranza, Francesca De Andrè ha aperto il suo vaso di Pandora sfogandosi senza remore: “Questa foto mostra una piccolissima parte di come erano le mie condizioni quel giorno, circa un mese fa…Appena successo ho passato tempo piena di vergogna, mi sentivo persa e questo mi ha impedito di condividerla pubblicamente.
Adesso non è più una vergogna, ma il mio urlo al mondo: NESSUNO si permetta di addossare colpe a chi è stata VITTIMA di tali violenze. Sapete quanto anche le accuse che fate siano incisive sulla PAURA di non essere creduta e quindi di reagire, denunciare e raccontare la verità uscendo da determinati meccanismi dove si rischia troppo facilmente la vita? […]”.
Invece sulle pagine del settimanale Chi, l’opinionista della D’Urso si è spinta oltre parlando del rapporto malsano con il suo ex, e dell’ultima violenza domestica subita, dopo la quale è scattata la denuncia. “Ogni oggetto a portata di mano, delle sue mani, era utile per colpirmi […]. Annullavo me stessa mentre ero sottoposta ad ogni tipo di umiliazione, che avveniva sempre in due fasi: la prima a parole, la seconda fisica. Ma io lo amavo”.
Non solo per amore ma anche per paura, lei non ha mai avuto la forza di denunciare il suo ex sul quale pendevano altre denunce, così dopo la chiamata ai Carabinieri da parte di una vicina e l’intervento dell’ambulanza è partita la denuncia d’ufficio.
This post was last modified on 27 Maggio 2022 10:41
Un episodio sorprendente ha agitato lo studio di Uomini e Donne, durante la registrazione della…
Una vicenda drammatica che lascia sgomenti e sulla quale la magistratura ha deciso di fare…
I miei nonni sono stati insieme per 62 anni. Sessantadue. Tre volte la mia età.…
Una nuova tempesta emotiva ha travolto la settima puntata del Serale di Amici, andata in…
È stata una puntata intensa e carica di emozioni quella di Amici 24 andata in…
Emma ci ha inviato una lettera toccante, in cui racconta il difficile rapporto con sua…
Martedì 7 maggio prenderà ufficialmente il via il conclave che dovrà eleggere il successore di…
Dopo la conclusione del Grande Fratello, continua a far parlare di sé la storia d’amore…
La puntata di oggi di Uomini e Donne è stata tutto tranne che tranquilla. Al…
Ci sono storie che vorremmo non dover raccontare mai. Vicende che sembrano appartenere a un…