x

Advertisement

Francesco Facchinetti, il racconto choc dell’arresto in Honduras: “Pavarotti ha avuto un ruolo chiave”

Advertisement

Francesco Facchinetti ultimamente ha rivelato un episodio inedito della sua vita durante una puntata del programma La volta buona, condotto da Caterina Balivo su Rai 1, si tratta di un episodio che risale al 2017, quando l’artista e manager si trovava in Honduras in qualità di inviato per il programma L’Isola dei Famosi finendo in arresto, ma poi grazie a Luciano Pavarotti, che ha avuto un ruolo chiave, è stato lasciato andare.

Durante il suo soggiorno in Honduras, Facchinetti ha vissuto un’esperienza piuttosto traumatica: mentre si trovava in spiaggia, a causa del caldo, come molti altri, girava a petto nudo e come risaputo sulla sua pancia ha un tatuaggio con il numero 8. Questo particolare ha causato un grave equivoco dal momento che in quel periodo in Honduras operava una banda criminale che si identificava con un tatuaggio del numero 18 sul petto. Così gli agenti di polizia locali vedendo il tatuaggio di Francesco Facchinetti, lo hanno scambiato per un membro della banda e lo hanno arrestato.

Francesco Facchinetti, il racconto dell’arresto in Honduras

A risolvere una situazione critica ha giocato a favore di Facchinetti una situazione casuale: mentre si trovava al commissariato, ha sentito in lontananza una canzone di Luciano Pavarotti, il celebre tenore italiano. Facchinetti ha quindi raccontato agli agenti di aver lavorato con Pavarotti e ha suggerito di cercare su YouTube per verificare la sua storia e così dopo averlo fatto, gli agenti hanno riconosciuto l’errore commesso e hanno rilasciato Francesco Facchinetti, scusandosi per l’inconveniente.

Francesco Facchinetti

Leggi anche: Pomeriggio 5, la rabbia di Flavio Briatore: “Cosa insegno a mio figlio sulle donne ubriache”

Oltre a questo episodio alquanto traumatico, durante l’intervista con la Balivo nella sua trasmissione pomeridiana su Rai 1, il suo ospite gli ha anche parlato delle difficoltà che ha affrontato sui social dove è stato spesso bersaglio di bullismo, ma nonostante ciò Francesco ha dimostrato di affrontare le critiche con autoironia e spirito positivo.

Leggi anche: La vita in diretta, Paola Barale in imbarazzo si alza e lascia lo studio: “Vabbè vado via”

CONDIVIDI ☞