Francesco Totti ha rilasciato delle dichiarazioni ben precise sulla fine del suo matrimonio con Ilary Blasi, toccando anche l’argomento relativo ad interessi prettamente economici. Com’é partita la crisi matrimoniale tra la Blasi e Totti? Sono stati in molti a chiederselo, tra polemiche, gossip e voci discordanti. La giornalista sportiva Paola Ferrari ha provato a far luce sulla vicenda durante una puntata di La vita in diretta, programma condotto da Alberto Matano.
La notizia del divorzio tra Ilary Blasi e Francesco Totti é emersa questa estate, come un fulmine a ciel sereno, di cui, però, qualche paparazzo ha annunciato timide avvisaglie tempo prima. Sia Totti che la sua ex moglie hanno cercato di smorzare le voci, salvo poi arrendersi e dare l’annuncio della separazione. Da allora si sono moltiplicate le voci relative alla spartizione degli averi, alla famosa ”sottrazione” dei Rolex, lamentata da Francesco.
La giornalista Paola Ferrari, al lavoro in Rai fin dagli anni ’90, al timone anche di programmi come ”La domenica sportiva” e ”90esimo minuto”, ha seguito da vicino la vita privata del ”Pupone”, mettendo in luce diversi aspetti del rapporto tra Francesco Totti e la sua ex moglie. In pratica, il declino del matrimonio sarebbe iniziato da un viaggio mancato da parte della conduttrice.
Francesco Totti e la fine del suo matrimonio: un periodo difficile con cruciali decisioni da prendere
Francesco Totti, stando alle dichiarazioni della giornalista, ha trascorso un periodo molto difficile, durante il quale ha dovuto prendere decisioni molto importanti che hanno avuto una strascico rilevante anche sulla sua vita coniugale. ”Ho visto alcuni momenti. Tutto nasce cinque anni fa quando lui lascia il calcio…”, ha esordito, così, Paola Ferrari, specificando: ”Lui che ha vissuto un momento molto complicato doveva andare a Miami a giocare con Nesta, lo aveva detto anche ai figli…”. Da quel momento, anche la vita coniugale di Totti ha avuto un crollo, come spiegato dalla giornalista.
”In qualche modo, poi, é stata Ilary Blasi a voler restare in Italia, perché lei tiene molto al suo lavoro e fa bene perché é giusto, ma non gli ha lasciato spazio…”, ha assicurato la Ferrari, aggiungendo: ”Non gli ha lasciato quello spazio in quel momento molto difficile per lui…”. In sostanza, da quell’istante le strade di Ilary e Francesco Totti avrebbero iniziato a separarsi.
”Lei é andata avanti in modo egoistico, ma anche corretto…”, ha affermato Paola Ferrari: ”…ma andando avanti per la sua strada. Lì c’é stato l’inizio della rottura”. In definitiva, la Blasi non se l’é sentita di seguire Francesco a Miami, affinché continuasse a giocare a calcio, preferendo restare ancorata al proprio lavoro in Italia. Indubbiamente, il destino non le ha presentato una scelta facile, facendo in modo che si ripercuotesse anche sulla sua vita coniugale.