La Francia si é scagliata contro il nostro Paese, sfoderando delle argomentazioni molto chiare, in merito alla questione dei migranti. Il ministro dell’interno, Gerald Darmanin, ha sottolineato la necessità, per la Francia, di aumentare i controlli alla frontiera con l’Italia. Alla nostra Nazione, inoltre, é stato rimproverato anche uno specifico comportamento, tenuto nei confronti della Ocean Viking.
La Francia é apparsa molto determinata nel voler risolvere i problemi alla frontiera con l’Italia, iniziando col potenziare i controlli. Non a caso, il Ministro Darmanin ha detto: ”Possiamo impedire un certo numero di passaggi dalla frontiera italiana”. Qual é, di preciso, il disegno della Francia? Cosa dobbiamo aspettarci che succeda, prossimamente, alla frontiera? Di sicuro verranno attuate misure più stringenti, come preannunciato dal Ministro.
”La Francia adotterà, nelle prossime ore, misure di rafforzamento dei controlli alle nostre frontiere interne con l’Italia”, ha affermato Gerald Darmanin. Sono emerse anche, nello specifico, le misure che Parigi adotterà nei nostri confronti a breve; vediamo di cosa si tratta.
La Francia sembra essere proprio sulla difensiva, nei confronti del nostro Paese, per via della questione relativa ai migranti che potrebbero varcare la frontiera. Darmanin ha criticato anche il comportamento ”inaccettabile” dell’Italia che non ha permesso alla nave di migranti, Ocean Viking, di attraccare in uno dei suoi porti. A detta della Francia, infatti, la nostra Nazione ha commesso un grave errore, spiegato dal Ministro, precisando che la nave ”era senza dubbio nell’area di ricerca e soccorso italiana”. La Francia ha lanciato, altresì, una sorta di avvertimento, attraverso il Ministro, che ha intimato: ”La Francia tirerà le conseguenze dell’atteggiamento italiano che si ripercuoteranno su tutti gli altri aspetti della sua relazione bilaterale”.
In sostanza, la questione dei migranti sta rischiando di compromettere il nostro rapporto con la Francia. Non a caso, Darmanin ha elencato anche le misure che intende adottare: ”Il rafforzamento delle nostre frontiere mostrerà che, fortunatamente, possiamo impedire un certo numero di passaggi dalla frontiera italiana”. Un’ulteriore accusa é stata mossa dalla Francia nei confronti dell’Italia che non avrebbe mostrato di essere un Paese responsabile a livello europeo.
”La Francia si rammarica profondamente che l’Italia…”, ha continuato il Ministro: ”…non abbia deciso di comportarsi da Stato europeo responsabile. La gestione dei flussi migratori nel Mediterraneo é un problema europeo che riguarda tutti noi, che chiede una risposta europea”. La Francia non é stata affatto tenera nei nostri confronti, per cui sembra proprio che il rapporto tra i due Paesi si sia irrimediabilmente incrinato.
Colpi di scena al Grande Fratello! Le ultime indiscrezioni suggeriscono che una delle concorrenti sia…
Un episodio senza precedenti ha animato la puntata di Affari Tuoi andata in onda il…
Il Natale 2024 si preannuncia più dolce e lussuoso che mai grazie all’ultima creazione del…
Mara Venier, regina indiscussa della televisione italiana e volto storico di Domenica In, ha sorpreso…
Una giornata che doveva essere all’insegna della natura e della condivisione familiare si è trasformata…
La splendida Alena Seredova ha deciso di condividere con i suoi follower un importante traguardo…
Un’opera che ha fatto parlare di sé in tutto il mondo, “Comedian” di Maurizio Cattelan,…
Maria De Filippi, una delle figure più riservate e professionali del panorama televisivo italiano, ha…
La prima puntata di “This Is Me”, il nuovo programma condotto da Silvia Toffanin su…
Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino, è finito di nuovo sotto i riflettori per…