x

Advertisement

Frecciatina di Selvaggia Lucarelli a Sonia Bruganelli: ‘Non la voglio più vedere!

Advertisement

Il programma Ballando con le Stelle è stato teatro di un acceso confronto tra Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli, scatenando una polemica che ha continuato a far discutere anche fuori dallo studio televisivo.

L’episodio si è verificato durante la puntata di sabato sera, quando Lucarelli, in qualità di giurata, ha definito la performance di Bruganelli “piccola”, un commento che ha immediatamente provocato la reazione della concorrente. Sonia, sentendosi offesa, ha poi chiarito il suo disappunto durante un’intervista a La Vita in Diretta, ampliando la discussione e facendo emergere una serie di malintesi.

Selvaggia Lucarelli chiude con Sonia Bruganelli: ‘Non intendo più avere a che fare con lei’

Sonia Bruganelli ha spiegato il suo malessere, affermando che, pur comprendendo che le critiche fanno parte del gioco, non ha apprezzato l’approccio di Lucarelli, che ha trovato eccessivamente denigratorio. In particolare, Sonia ha sottolineato di essersi sentita ridicolizzata, soprattutto di fronte alla figlia sedicenne che la stava guardando da casa. Questo ha aumentato la sua vulnerabilità, poiché non aveva mai affrontato una situazione simile in precedenza, dichiarando che la critica di Lucarelli l’ha colpita nel profondo.

Sonia Bruganelli

Selvaggia Lucarelli non ha tardato a rispondere, utilizzando Instagram come piattaforma per replicare alle accuse. La giurata ha negato di aver espresso un giudizio eccessivamente negativo, affermando che il suo commento sull’esibizione di Sonia era semplicemente una critica educata. Ha anche chiarito che non era sua intenzione ridicolizzare Bruganelli, ma si è sentita costretta a difendersi, soprattutto dopo che Sonia ha coinvolto sua figlia nella discussione. Lucarelli ha sottolineato come l’uso della figlia da parte di Sonia fosse, a suo avviso, un tentativo di deviare la polemica su un piano emotivo.

Lucarelli ha poi criticato duramente quella che considera una tecnica utilizzata da molte persone, soprattutto influencer, che ricorrono alla propria condizione di genitori per cercare empatia e protezione dalle critiche. Ha affermato che questa strategia non è nuova e che molte persone utilizzano i figli come uno “scudo” per evitare confronti diretti e giustificare le loro reazioni. Ha inoltre dichiarato che, da questo momento in poi, non intende avere più alcun rapporto pubblico con Sonia Bruganelli, stanca di questo tipo di atteggiamenti.

Sonia Bruganelli

Un altro aspetto centrale della polemica riguarda il tema della maternità. Lucarelli ha ampliato il discorso, affermando che spesso coloro che si trovano in difficoltà o si sentono attaccati fanno leva sul loro ruolo di genitori per evitare di affrontare direttamente le critiche. Ha sottolineato come sia frequente sentire frasi come “io sono madre” o “i figli non si toccano”, utilizzate per creare una barriera emotiva che impedisce un confronto onesto. Secondo Lucarelli, questo comportamento è subdolo e nasconde una mancanza di capacità di difendersi senza ricorrere a questi stratagemmi.

Lucarelli ha concluso il suo sfogo affermando che le persone che si schermano dietro alla maternità o paternità lo fanno per salvaguardare la propria immagine e non per reale preoccupazione per i figli. Ha ribadito che l’uso dei figli come “scudi umani” è un comportamento manipolativo, volto più alla protezione personale che al benessere dei propri cari.

Nonostante Lucarelli abbia dichiarato di non voler più avere a che fare con Sonia Bruganelli in pubblico, resta da vedere se nelle prossime puntate di Ballando con le Stelle ci sarà un confronto tra le due. La vicenda, infatti, ha suscitato grande attenzione da parte del pubblico, e non è escluso che la tensione tra le due protagoniste possa riemergere.

CONDIVIDI ☞