Gli Insulti in diretta tv nei confronti di Giorgia Meloni da parte di Furio Colombo hanno messo in una brutta posizione la conduttrice de L’aria che tira. Per Myrta Merlino è diventato difficile gestire la veemenza verbale dei suoi ospiti, che spesso fuggendo al suo controllo si lanciano all’attacco, scontrandosi tra di loro oppure firmando delle filippiche contro uomini e donne del mondo della politica. Questo si è ripetuto durante la puntata dello scorso 17 ottobre, quando nel talk show in onda su La7 le parole rivolte nei confronti del leader in pectore del nuovo governo hanno generato una severa polemica contro la Merlino.
La tensione è salita alle stello nello studio de L’aria che tira quando il giornalista Furio Colombo, un nome autorevole della scena del giornalismo italiano, ha tuonato contro la politica romana. Il giornalista dopo lo strappo con Il Fatto Quotidiano, da cui ha deciso di uscire polemizzando per l’eccessivo spazio concesso ad Alessandro Orsini, ha messo nel mirino Giorgia Meloni, rivolgendole delle parole alquanto dure. Le critiche di Colombo verso quella che potrebbe diventare il nuovo presidente del Consiglio hanno interdetto i telespettatori del talk show di La7, mettendo la Merlino in difficoltà.
Nella cornice televisiva de L’aria che tira, Furio Colombo ha avuto parole critiche non solo sulle nuove cariche istituzionali dei presidenti del Senato e della Camera, riservando ad Ignazio La Russa ed a Lorenzo Fontana un commento al vetriolo ma anche verso la Meloni. “Mi sento umiliato, non credevo fosse questo l’inizio. È terribile perché rappresentano tutti i cittadini, anche chi la pensa in modo diverso. È folle e irrispettoso pensare che rappresentino l’Italia” – ha dichiarato senza remore il giornalista palando delle neo elette cariche istituzionali.
Ai microfoni della trasmissione condotta dalla collega Myrta Merlino, Colombo ha affidato anche una dura stilettata contro Giorgia Meloni: “Mi ha portato una curiosa delusione nei confronti della premier in pectore. Non avrei pensato a una testolina così piccola e una visione così modesta, a un’incapacità così profonda di capire il rispetto dovuto ai suoi cittadini sapendo che rappresenta chi l’ha votata, ma anche chi non l’ha votata”.
Leggi anche: Giorgia Meloni ha deciso, pensione a 58 anni con Opzione uomo: come funziona l’idea del nuovo governo
Un commento spietato che ha messo in evidenza come l’esperto giornalista non abbia una buona considerazione della politica romana, ma che è suonato come un insulto maschilista che ha lasciato la stessa Merlino attonita. Rientrando dalla pubblicità infatti la conduttrice si è affrettata a rettificare le parole del collega, precisando che Furio Colombo ha espresso dei giudizi relativi solo alle posizioni politiche del numero uno di Fratelli d’Italia.
La domenica di Rai 1 si prepara a cambiare volto. Secondo quanto riportato da Dagospia,…
Una presenza travolgente ad Amici: satira, riflessioni e battute al vetriolo Durante la semifinale di…
Ironia, affetto e riflessioni: la comica accoglie Papa Prevost con la sua penna pungente Non…
Dopo settimane di voci, supposizioni e indizi lasciati tra le righe dei suoi post, è…
La semifinale di Amici 24, trasmessa sabato sera su Canale 5, ha lasciato il pubblico…
Per Nancy, suo figlio Henry era tutto. Non riusciva a immaginare la vita senza di…
La semifinale di Amici 24, andata in onda sabato 10 maggio, ha scatenato una vera…
L’eliminazione di Nicolò da Amici 24 è ormai ufficiale. Il giovane cantante, che per mesi…
Non sarebbero stati gli ascolti bassi a decretare la fine anticipata di The Couple, il…
Il calcio italiano piange una delle sue anime più autentiche. A 68 anni si è…