x

Advertisement

Gaia Tortora nella bufera dopo la difesa di Giambruno: “Con i fuorionda dei conduttori, nessuno resterebbe in tv”

Advertisement

La difesa di Gaia Tortora riguardo ai recenti fuorionda di Andrea Giambruno invece di mettere un freno alla polemica sull’ex compagno della Meloni, aprono nuove discussioni. Quasi tutti hanno puntato il dito contro il giornalista mostrando una certa solidarietà per la premier che ha annunciato pubblicamente la fine della relazione con il padre di sua figlia sui social, non sono mancati strascichi quali questioni politiche e televisive.

Mediaset sta valutando possibili azioni nei confronti del conduttore di Diario del giorno, molti giornalisti e personaggi televisivi hanno espresso le loro opinioni sulla vicenda, cercando di comprendere se le dichiarazioni di Giambruno fossero semplici battute o comportamenti inappropriati.

Gaia Tortora, giornalista e figlia di Enzo Tortora, ha difeso Giambruno attraverso un tweet, sottolineando che se tutti i fuorionda dei conduttori venissero trasmessi, non ci sarebbe più nessuno in televisione. “Al netto di tutto ora basta però. Se andassero in onda anche la metà dei fuorionda dei conduttori, in tv non ci sarebbe più nessuno”.

Gaia Tortora difende Giambruno e scatena polemiche

La sua assoluzione ha portato alcuni colleghi a replicare, così il giornalista Rai Giammarco Sicuro è sceso in campo per ribadire la sua professionalità come giornalista commentando: “Ho fatto il conduttore e sono spesso collegato, da inviato, durante il Tg. Mi puoi serenamente togliere da questa tua lista”.

Andrea GiambrunoAnche Selvaggia Lucarelli ha messo in discussione l’atteggiamento di Giambruno: “Ho lavorato in tanti programmi tv. Mi sono imbattuta in persone più o meno sgradevoli, ma non ho mai visto nessun conduttore avere gli atteggiamenti di Giambruno. Affermare che i fuorionda di noi tutti, se svelati, racconterebbero molestie, sessismo, mani sul pacco e battute inopportuni me sembra azzardato. E pure se fosse, ricorderei che Giambruno non era neppure un conduttore comune, ma un conduttore in una posizione ben più che dominante, per cui una sua battuta aveva un peso maggiore anche per chi doveva subirla”.

Leggi anche: Antonio Ricci svela perché ha pubblicato i fuorionda di Giambruno: “Ho pensato di utilizzare l’antidoto”

Il commento di Gaia Tortora ha generato ulteriori dibattiti, con molti che le chiedono come avrebbe reagito di fronte a comportamenti simili. La sua risposta è stata chiara: avrebbe risposto con fermezza, indipendentemente dal contesto.

Leggi anche: Giambruno, la verità sui fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia: “Chi ha mandato i video ad Antonio Ricci”

CONDIVIDI ☞