Gerry Scotti, noto conduttore televisivo, ha rivelato un dettaglio sorprendente: ha rifiutato più volte l’opportunità di condurre il Festival di Sanremo, precisando che si è trattato di una sua libera scelta. Il conduttore ha fatto chiarezza a tal proposito ribadendo che la decisione non è stata imposta da Mediaset, ma è stata una scelta obbligata a causa di altri impegni televisivi a cui si sono sommati anche dei problemi di salute.
In una recente intervista rilasciata al settimanale Tivù, l’amato conduttore di Canale 5 ha confessato a sorpresa di aver declinato l’invito di condurre la prestigiosa kermesse canora sul palco dell’Ariston, una proposta che gli è stata rivolta ad oggi più volte. Ma, Gerry è stato costretto a declinare per diverse ragioni che ha voluto illustrare: “Mi è stato chiesto più volte di condurre Sanremo, ma sono stato costretto a declinare. Una volta per problemi di salute e un’altra per impegni lavorativi, ero a Varsavia per registrare il Milionario”.
Gerry Scotti ha rifiutato la conduzione di Sanremo, la sorprendente rivelazione
Nonostante abbia dovuto dire di no a Sanremo, Gerry Scotti non nasconde la speranza di avere un’altra occasione in futuro come ha espressamente affermato: “Chissà che non ci sia un’altra occasione. Devo dire che, in questa edizione, che ha in qualche modo celebrato gli anni ‘90, sarei stato perfetto”.
Leggi anche: Rai e Mediaset, palinsesti rivoluzionati: ecco chi tra i pezzi da novanta è stato tagliato fuori
In vista di Sanremo 2025, il conduttore Mediaset potrebbe figurare nella lista dei papabili presentatori visto che Amadeus, per il momento è stato confermato alla guida del Festival della canzone italiana fino al 2024, per il futuro si aprirebbe la possibilità per Scotti di poter prendere il timone e forse in quella circostanza non rifiuterebbe più l’invito, dopo averlo declinato in passato costretto da una serie di eventi.
Leggi anche: Ignazio La Russa, il figlio Leonardo Apache indagato per violenza sessuale: la denuncia della vittima