La tensione nella casa del Grande Fratello è ormai alle stelle e, ancora una volta, al centro delle polemiche c’è Helena Prestes. La modella brasiliana, già protagonista di numerosi scontri, continua a dividere il pubblico e gli stessi concorrenti. Questa volta, a puntare il dito contro di lei è stata Beatrice Luzzi, che non ha usato mezzi termini per definirla “prepotente e maleducata”.
L’attrice e opinionista ha espresso il suo giudizio senza filtri, scatenando un vero e proprio dibattito tra i telespettatori. “La vogliamo cacciare o no?”, ha scritto un utente su X (ex Twitter), trovando l’appoggio di molti fan del reality di Canale 5. Dall’altra parte, però, non sono mancati coloro che hanno preso le difese di Helena, accusando Luzzi di attaccarla ingiustamente.
L’ennesimo scontro: Beatrice Luzzi non ci sta
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la discussione avvenuta durante l’ultima diretta, quando Helena e Lorenzo hanno avuto un acceso confronto. Secondo Beatrice Luzzi, la modella avrebbe impedito a Lorenzo di esprimersi, parlando sopra di lui e monopolizzando la conversazione.
“Helena è prepotente, parla sempre sopra gli altri durante i confronti. Molto maleducata”, ha scritto Beatrice Luzzi su X, scatenando un’ondata di commenti.
Non è la prima volta che l’opinionista critica il comportamento della modella. In passato, infatti, l’aveva già definita “una giocatrice cinica”, mettendo in dubbio la sua sincerità nei rapporti con gli altri concorrenti. Questa volta, però, la polemica ha assunto toni ancora più accesi, con Luzzi che ha messo in discussione anche la relazione tra Helena e Javier.
“Secondo me durerà di più l’amicizia tra lui e Alfonso piuttosto che questo amore”, ha ironizzato, lasciando intendere di non credere nella veridicità del loro legame.
La replica di Helena non si è fatta attendere. “Forse il cavallo giusto sono io”, ha risposto in modo provocatorio, sottolineando di essere perfettamente consapevole della sua posizione all’interno del gioco.
Il pubblico si divide: chi ha ragione?
Sui social, come sempre, il pubblico si è spaccato in due fazioni. Da un lato, ci sono i fan di Beatrice Luzzi, che concordano con la sua analisi e ritengono Helena troppo arrogante e strategica. “Da quando è rientrata è presuntuosa e irritante, si crede la star dello show con la vittoria già in mano”, ha scritto un utente.
Dall’altro, ci sono i sostenitori della modella brasiliana, che non accettano le critiche e accusano l’opinionista di essere prevenuta nei suoi confronti. “Helena è molto educata, ma ha tutto il diritto di rispondere se viene attaccata e provocata”, ha commentato un fan del programma.
C’è persino chi ha paragonato l’atteggiamento di Beatrice Luzzi a quello di Cesara Buonamici, sostenendo che le sue opinioni siano troppo influenzate da dinamiche esterne. “Cara Beatrice, in questo momento provo lo stesso schifo e lo stesso dolore che ho provato lo scorso anno quando Cesara parlava così di te”, ha scritto un ex sostenitore dell’opinionista.
Helena Prestes: stratega o vittima?
La questione è sempre la stessa: Helena sta solo giocando oppure il suo atteggiamento è davvero problematico?
Quello che è certo è che la modella è uno dei personaggi più discussi di questa edizione del Grande Fratello. Se da un lato il suo carattere forte le ha permesso di farsi notare e di emergere all’interno del gruppo, dall’altro ha attirato su di sé critiche sempre più pesanti.
A questo punto, la domanda è inevitabile: Helena arriverà fino in fondo al gioco o le tensioni nella casa diventeranno insostenibili?
Con il pubblico sempre più diviso e le polemiche che continuano a infiammarsi, non resta che aspettare la prossima puntata per scoprire se questa nuova querelle porterà a conseguenze concrete per la modella brasiliana.