Dopo che la stessa Orietta Berti ha rivelato di aver accettato il corteggiamento di Alfonso Signorini e dei vertici Mediaset, decidendo di diventare opinionista del GF Vip perché le hanno offerto davvero tanti soldi, la curiosità è impazzata in rete. Così nel cercare di fare i conti in tasca alla cantante emiliana ha indagato Dagospia che ha supposto a quanto ammonterebbe il cachet stellare offerto all’usignolo di Cavriago. La cantante, icona della musica italiana a partire dagli anni Sessanta, ha voltato le spalle alla Rai, ed al suo caro amico Fabio Fazio, che la invitata sempre come ospite fisso a Che tempo che fa, proprio perché Mediaset le ha offerto tanti soldi.
Una rivelazione che ‘Oriettona’, come la chiama affettuosamente Fazio, ha fatto nel corso di una sua recente intervista rilasciata al Messaggero: “Soldi. Tanti. E oltre al ruolo da opinionista al Grande Fratello Vip anche uno show tutto mio, in due puntate, di cui stiamo definendo i dettagli e la messa in onda. Sarà una festa per celebrare i sessant’anni di carriera, tanti quanti ne sono passati dall’uscita del primo 45 giri, Non ci sarò/Franchezza. Era il 1962“.
Il cachet della Berti è diventato poi argomento di interesse per il portale Dagospia che ha scoperto l’ingaggio offerto alla nuova opinionista del GF Vip 7. Da quanto svelato da Giuseppe Candela, nella sua rubrica Lume di Candela sul portale di Roberto D’Agostino, Orietta Berti guadagnerebbe circa 10mila euro a puntata.
Il famoso portale Dagospia tenendo conto dei compensi che la macchina del GF Vip destina ai suoi protagonisti, ha stimato che la cantante nel ruolo di opinionista si porterebbe a casa al termine di ogni puntata a fianco ad Alfonso Signorini e Sonia Bruganelli, 10 mila euro. Facendo quindi due semplici calcoli, ipotizzando che questa edizione del GF Vip è destinata ad una durata record, simile a quella della passata edizione, terminando a metà del prossimo mese di marzo 2023, si prevede per Orietta Berti una presenza in video in almeno 50 prime serate.
Leggi anche: Lady Gaga ferma il concerto, lo sfogo tra le lacrime: “Non ce la faccio, devo fermare tutto”
Quindi facendo un computo sul compenso totale che guadagnerà Orietta Berti, si può sentenziare che la nuova opinionista alla corte di Signorini si è aggiudicata un tesoretto da 500 mila euro. Questo quanto riferito nella sua rubrica su Dagospia da Giuseppe Candela: Stando alle nostre fonti, per vestire i panni dell’opinionista nel reality di Canale 5 intascherebbe 10 mila euro a puntata. Una cifra che può non sembrare clamorosa ma che diventa decisamente importante considerando il numero di prime time: cinquanta puntate se il reality dovesse finire (cosa praticamente certa) a marzo 2023. Totale 500 mila euro.
Un annuncio che ha lasciato tutti senza parole. Anastasia Kuzmina, da anni uno dei volti…
Sabato 5 aprile, in prima serata su Rai1, è andata in onda una nuova puntata…
Amici 24, terza puntata serale e subito polemiche infuocate. L’eliminazione di ieri sera ha lasciato…
Durante la puntata serale di Amici 24 andata in onda il 5 aprile, c’è stato…
La loro storia, nata sotto i riflettori del Grande Fratello, sembra diventare ogni giorno più…
Aprile 2025 porta una ventata di novità e cambiamenti per tutti i segni zodiacali, ma…
Chiara e Alfonso, il primo incontro ufficiale dopo il GF Né Helena e Javier, né…
La fase finale di The Voice Senior 2025 si avvicina sempre di più. Venerdì 4…
Bianca Balti continua a condividere con il mondo il suo percorso contro il tumore ovarico,…
Bob Hollis, un uomo di 40 anni, ricevette una telefonata che gli cambiò la vita:…