Il televoto vinto da Antonella Fiordelisi al GF Vip dopo Natale, che l’ha decretata la preferita del pubblico ha lasciato dei rumorosi strascichi: l’influencer ha diviso il web, c’è chi l’ama e c’è chi invece la odia anzi alla seconda categoria sembrerebbero aderire più sostenitori, ma il pubblico generalista con il 45% delle preferenze ha dimostrato di apprezzarla. Appena è stato dato il verdetto che l’ha vista trionfare su Oriana, non sono mancate le polemiche: si è gridato al televoto truccato e si è invocato persino l’intervento dell’associazione dei consumatori che ha annunciato una procedura di verifica.
Il fatto che i sondaggi percenti al risultato finale davano Oriana Marzoli in vantaggio ha accresciuto i sospetti, alimentando le proteste della rete, si sono sollevate così le proteste dei telespettatori delusi che hanno invocato l’intervento del Codacons che ha così deciso di indagare sul caso per verificare la regolarità della votazione.
Il Codacons come annunciato dal presidente Carlo Rienzi a proposito delle voci del televoto truccato del GF Vip che ha coinvolto il nome di Antonella Fiordelisi si è preso carico delle segnalazioni: “Dopo infinite proteste abbiamo chiesto di verificare i voti, perché sia noi sia il pubblico siamo per la correttezza e la trasparenza della procedura dei voti. Anche se sembrano solo giochi, in realtà molte volte su questi reality show vengono fatte scommesse legali e a volte illegali, per cui le cose si fanno decisamente serie” – queste le sue parole raccolte sulle colonne del settimanale Nuovo Tv.
Codacons ha quindi smentito le malelingue negando le voci sui presunti bot utilizzati dai fan della gieffina per renderla preferita asserendo: “I bot? Meccanismi come questi fanno saltare la par condicio e la trasparenza del gioco. È una truffa nei confronti dei telespettatori, che non possono che sentirsi presi in giro”. Sulla vicenda si è espresso anche Alfonso Signorini che sulla vicenda ha espresso le sue perplessità ribadendo che non si aspettava un esito a favore di Antonella.
Leggi anche: GF Vip. Antonella Fiordelisi, il padre si sbottona contro la vippona: “Deve uscire dalla Casa”
Sulle colonne del settimanale Chi, il conduttore del GF Vip ha detto: “Confesso che il trionfo di Antonella al televoto ha sorpreso pure me. Ero così spiazzato che in azienda ho chiesto una verifica nei sistemi di votazione, così da non avere più dubbi. C’è da dire che già di base i risultati e i voti vengono filtrati per evitare irregolarità o manomissioni di qualsiasi natura. E dopo la mia richiesta mi hanno fatto sapere che era tutto regolare e che non c’erano state cose strane. Quindi la volontà del pubblico va rispettata anche se non si è d’accordo”.
Leggi anche: GF Vip: Nikita choc sulla figlia morta di Wilma Goich, lei senza parole : “Tua figlia morta…”
Tommaso Mazzanti, il carismatico fondatore di All’Antico Vinaio, ha deciso di rendere questo Natale davvero…
Guillermo Mariotto, celebre stilista e giurato di Ballando con le Stelle, è stato al centro…
Michelle Hunziker, una delle figure più amate del panorama televisivo italiano, si è lasciata andare…
La storia di Ottavia Piana, speleologa di 32 anni originaria di Brescia, ha catturato l’attenzione…
Il Grande Fratello non smette di regalare colpi di scena, e questa volta a finire…
In un piccolo villaggio inglese, la magia del Natale è stata bruscamente interrotta da una…
Non si placano le polemiche attorno a Tony Effe, uno degli artisti più discussi del…
Al Grande Fratello, i rapporti tra gli inquilini si fanno sempre più tesi. Tra le…
Emma, una donna di 65 anni, ha condiviso con noi la sua storia toccante, che…
La Casa del Grande Fratello è sempre un luogo di emozioni contrastanti, ma raramente si…