x

Advertisement

Gianluigi Nuzzi, sapete cosa si nasconde dietro la cicatrice sul viso? Il drammatico episodio, ecco cosa è successo

Advertisement

Gianluigi Nuzzi ha fatto del suo sogno di ragazzino, quello di diventare giornalista della carta stampata una realtà, infatti dal 1996 è iscritto all’Albo, anche se da tempo si occupa di giornalismo in tv. Inoltre nelle vesti di conduttore è riuscito a conquistare il consenso del grande pubblico che lo segue ed apprezza per la sua capacità di coinvolgere con una narrazione trascinante. Il conduttore ed autore di Quarto Grado, in onda da diverse stagioni su Rete 4, è diventato un volto familiare per i telespettatori che non hanno potuto non notare sul suo viso una vistosa cicatrice legata ad un drammatico incidente, nel quale è rimasto coinvolto da giovane.

Nuzzi ha svelato infatti nelle rare occasioni in cui ha concesso ai suoi colleghi delle interviste, di essersi procurato sulla guancia una cicatrice alquanto vistosa che negli anni ha finito per non causargli nessun disagio, anche se inizialmente la convivenza non è stata semplice.

Durante la sua adolescenza è rimasto vittima di un brutto incidente stradale mentre era in vacanza con i suoi genitori: “Era agosto del 1998, ero in vacanza in Grecia e stavo andando in motorino a raggiungere in spiaggia i miei genitori, quando ho avuto uno scontro frontale con una jeep. Ricordo un dolore tremendo e poi lunghi mesi in ospedale. Il mio viso non è più tornato quello di prima, ma ho imparato ad accettarlo. Oggi ricordo ancora quel terribile episodio della mia vita con grande emozione, ma senza più dolore”.

Gianluigi Nuzzi, il mistero legato alla sua cicatrice sul volto

Un dramma personale di cui porta impresso non solo il ricordo ma anche i segni sulla pelle, ma che è diventato per lui anche una sorta di monito come ha svelato ammettendo: “C’è anche l’orgoglio di aver superato le paure, prima fra tutte quella di risalire su un motorino. Un anno dopo ero di nuovo in sella”. La cicatrice rimasta impressa sul suo volto è spesso oggetto di sguardi indiscreti che ha imparato a filtrare, evitando di farli diventare occasione di imbarazzo e disagio personale, una consapevolezza acquisita anche grazie a sua moglie.

Gianluigi Nuzzi, il mistero legato

Leggi anche: John Malkovich cacciato dall’hotel Danieli di Venezia, il motivo è clamoroso: ecco cosa è accaduto

Gianluigi Nuzzi è sposato da anni con Valentina Fontana, che condivide con lui la stessa passione: è infatti una giornalista, non televisiva ma una free-lance che firma articoli per: Libero, Anna, Il Giornale. Raccontando un episodio privato a proposito della moglie, che lo ha reso padre di due figli, Edoardo e Giovanni, il giornalista ha confidato che custodisce ancora oggi un ricordo che lo ha emozionato molto e che risale a quando è sbocciata la storia con sua moglie, la quale con affetto lo ha baciato la prima volta sulla cicatrice.

Leggi anche: Ricordate Valerio Scanu? L’ex cantante di Amici cambia vita e lavoro, la decisione è sorprendente: ecco cosa farà dopo la laurea

CONDIVIDI ☞