L’orientamento sessuale di Gianna Nannini sin dai suoi esordi nel panorama della musica è sempre stato un argomento molto dibattuto, ma la cantante toscana ha sempre preservato la sua privacy, e da quando è diventata mamma è ancora più riservata. Il suo grande desiderio di maternità, che si è concretizzato dopo aver superato i 50 anni, è stata una scelta molto critica dall’opinione pubblica che ha rivolto contro Gianna Nannini non poche disapprovazioni e pregiudizi.
Dopo essere riuscita ad avere la sua Penelope ha condiviso la sua immensa gioia spiegando anche perché aveva scelto quel nome per sua figlia, un nome mitologico ricco di significati: “Penelope aspettò Ulisse proprio come io ho aspettato la mia bambina”. Ma sulla sua vita privata qualche anno fa è emerso un altro dettaglio che ha lasciato i suoi fan sbigottiti: da anni al suo fianco c’è una compagna.
Gianna Nannini e la sua compagna Carla, da più di 40 anni al suo fianco
La Nannini ha alle spalle una lunga relazione con la sua compagna Carla che dura ormai da più di 40 anni, e dopo anni vissuti senza far parlare di sé, hanno finito per attirare l’attenzione del gossip quando si è scoperto che la cantante qualche tempo fa si è sposata con la sua storica compagna. Ma anche in questo caso la segretezza non ha lasciato trapelare niente sulla loro cerimonia, si sa solo che il rito civile si è celebrato lontano dagli occhi indiscreti dei paparazzi a Londra dove le due vivono insieme con Penelope nel quartiere chic di Kensington.
Leggi anche: Eleonora Abbagnato in vena di confessioni, la ballerina rivela sul marito: “Lo ha fatto mentre…”
Dopo più di 40 anni passati fianco a fianco il matrimonio è stato per loro una pura formalità che ha permesso comunque alla cantante ed alla sua compagna di quasi tutta una vita di rendere la loro famiglia più solida, e di dare così a Penelope maggiori sicurezze, dopo aver concretizzato il desiderio di diventare genitori malgrado battaglie, critiche ed ostacoli affrontati sempre insieme.
Leggi anche: Leonardo Pieraccioni, l’amara verità sulla separazione con Laura Torrisi: ecco perché è finita