x

Advertisement

Gino Cecchettin, insulti gravissimi dai social a lui e alla figlia Elena | Parla l’avvocato: “Adesso denunciamo”

Advertisement

Gino Cecchettin sta vivendo giorni difficili. Su internet, molti lo stanno attaccando con parole dure. Il suo avvocato, Stefano Tigani, è deciso: è ora di dire basta e ha già iniziato a muoversi per difendere l’uomo in tribunale.

Gino Cecchettin si difende dagli insulti: conseguenze legali a chi accusa

Giulia Cecchettin, la figlia di Gino, è stata tragicamente uccisa dall’ex fidanzato, Filippo Turetta. Da quel momento, Gino è stato bersagliato da insulti online, che vanno da Facebook a TikTok. “Stiamo ricevendo segnalazioni su segnalazioni” dice l’avvocato Tigani, “È ora di lasciarlo in pace, abbiamo ben altro a cui pensare.

L’avvocato è chiaro: ogni parola fuori luogo contro Gino o la sua famiglia avrà una risposta legale. Già due denunce sono state fatte. Una, presentata dalla polizia postale, è per i numerosi messaggi di odio che Gino ha ricevuto sul web. La seconda denuncia viene da Elena, la sorella di Giulia. È contro un ex politico che ha scritto post diffamatori su di lei, suggerendo che avesse simboli satanici.

Le parole dell’avvocato: “Chi supera il limite deve risponderne”

Tigani chiede giustizia e rispetto: chi ha superato i limiti deve risponderne. Gli avvocati hanno agito, presentando denunce contro persone nascoste dietro profili anonimi sui social. Questi aggressori online, che diffamano senza sosta, devono essere fermati. Alcune delle accuse sono così assurde che accusano persino l’ingegnere di sfruttare la tragedia per fini aziendali. È il momento che questi aggressori accettino le conseguenze delle loro azioni.

Il caso più eclatante è quello di un video su TikTok, segnalato dalla giornalista Selvaggia Lucarelli, dove una donna di nome Irene, che di professione si occupa della cura dei defunti, si è resa protagonista.

Gino Cecchettin e Giulia

Elena Cecchettin, anche lei denuncia le diffamazioni sul suo conto: “Non sono satanista”

Elena Cecchettin ha deciso di prendere azioni legali. È stata presentata una querela per diffamazione contro Stefano Valdegamberi, un politico locale e precedente membro del consiglio della lista di Luca Zaia, a seguito di affermazioni offensive fatte online. Valdegamberi aveva pubblicato un messaggio che accusava Elena, la sorella di Giulia, di utilizzare simboli satanici e di recitare in modo non sincero.

Questo episodio è solo l’ultima di una serie di minacce e insulti, alcuni estremamente gravi, che la famiglia di Elena ha dovuto sopportare. La famiglia ha ricevuto centinaia di messaggi inaccettabili, scatenando la risposta legale da parte loro.

L’avvocato della famiglia ha dichiarato che ogni azione diffamatoria o denigratoria non resterà senza una risposta adeguata secondo la legge. Tigani, che rappresenta la famiglia, ha espresso quanto sia terribile assistere a simili comportamenti soprattutto considerando il grande dolore che stanno affrontando. Di conseguenza, è stato enfatizzato che è giusto e necessario che Cecchettin intraprenda tutte le azioni legali opportune.

Parallelamente, c’è attesa per la trasmissione “Che Tempo Che Fa” su Nove e su discovery+, dove Fabio Fazio, insieme a Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, ospiterà Cecchettin. L’intervista al papà di Giulia avverrà poco dopo il funerale della figlia Giulia, che si è svolto il 5 dicembre a Padova, circondato da migliaia di persone in lutto. Stasera Gino racconterà la sua verità, ricordando la figlia scomparsa per mano di Turetta.

CONDIVIDI ☞