x

Advertisement

Gino Cecchettin, Mauro Corona su tutte le furie, il suo intervento a È sempre Cartabianca: “Sono cose da vermi”

Advertisement

Durante la puntata di È sempre Cartabianca del 12 dicembre 2023, il noto scrittore-alpinista Mauro Corona ha espresso delle dichiarazioni alquanto forti: la sua reazione infuocata è stata innescata dalle discussioni riguardanti Gino Cecchettin, il padre di Giulia, vittima di femminicidio. Il signor Cecchettin, sostenuto dalla maggioranza degli italiani nella sua lotta, ha recentemente subito numerosi attacchi sui social media.

L’opinionista storico di Bianca Berlinguer notoriamente diretto e senza filtri, ha descritto questi insulti come “cose da vermi”, manifestando inoltre il suo desiderio di incontrare personalmente il signor Gino e la sua famiglia, testimoniando così davanti alle telecamere del talk di Rete 4 il suo sostegno pubblico ed una dura presa di posizione contro la violenza verbale sui social network.

Mauro Corona, la solidarietà verso Gino Cecchettin

Corona scaldandosi ha tessuto una difesa nei confronti di Gino Cecchettin nella trasmissione È sempre Cartabianca, programma televisivo Mediaset condotto da Bianca Berlinguer. L’alpinista ha rilasciato delle dichiarazioni molto forti parlando dell’odio social che ha colpito la famiglia di Giulia, costringendo a prendere dei provvedimenti tramite querele come precisato dall’avvocato della famiglia Cecchettin, Stefano Tigani.

Due le denunce presentate alla Polizia postale dal papà di Giulia per diffamazione per post pubblicai sui social, da Facebook a TikTok. Non solo Gino, ma anche Elena e la nonna di Giulia una scrittrice che ha recentemente pubblicato la sua ultima opera sono stati travolti da un’ondata di odio social.

Mauro Corona

Leggi anche: Gino Cecchettin, le sue parole sul patriarcato scatenano le critiche di Giuseppe Cruciani: “Questa associazione è una sciocchezza”

Confrontandosi con la conduttrice del talk di Rete 4, lo scrittore-alpinista ha fatto un intervento deciso e diretto affrontando la delicata questione dell’odio social che è stato rivolto a Gino Cecchettin, bersagliato da pesanti insulti per via delle sue posizioni contro patriarcato nella lotta contro i femminicidi. Questo il commento di Corona che sbottando ha detto: “Gli insulti a Gino Cecchettin sono cose da vermi. Mi piacerebbe incontrare questo papà e i suoi figli”.

Leggi anche: Elena Cecchettin querela Valdegamberi: “Non sono satanista” | Lui si difende: “Il patriarcato è una cavolata!”

CONDIVIDI ☞