Giorgia Meloni, dopo il giuramento da presidente del Consiglio, ha presenziato i funerali di Francesco Valdiserri. La tragica morte del figlio dei giornalisti del Corriere della Sera, Paola Di Caro e Luca Valdiserri, ha lasciato sgomenti i romani e l’opinione pubblica come documentato dalla grande partecipazione al funerale del 18enne investito la notte del 20 ottobre in via Cristoforo Colombo, da un’auto guidata da una 24enne risultata positiva ai test per alcol e droga, il cui arresto è stato convalidato con l’accusa di omicidio stradale.
Il dolore composto dei genitori ed il ricordo straziante degli amici di Francesco hanno riecheggiato nella Chiesa di Santa Maria Liberatrice a Testaccio, dove a dare l’ultimo saluto al giovane hanno partecipato tanti colleghi delle firme del Corriere della Sera, ma anche diverse personalità politiche tra cui il neo presidente del Consiglio.
Giorgia Meloni dopo aver prestato giuramento davanti al Capo dello Stato ha deciso di partecipare ai funerali di Francesco Valdiserri, ma alle esequie del 18enne hanno preso parte anche il presidente del Senato Ignazio La Russa, il vicepremier Antonio Tajani, la ministra Anna Maria Bernini come pure il segretario del Pd Enrico Letta. Ma a salutare per l’ultima volta Francesco non potevano mancare i suoi amici, ed i compagni della sua band Origami smiles, da lui fondata. Nel corso delle esequie il gruppo ha eseguito l’ultimo brano scritto dal 18enne, il quale ha accresciuto le manifestazioni di dolore e commozione.
Dolore e commozione ai funerali di Francesco Valdiserri a cui ha presenziato anche Giorgia Meloni
Durante i funerali Francesco Valdiserri hanno deciso di prendere la parola i suoi genitori, per lanciare due importanti appelli, così Luca Valdiserri ha invitato ad un comportamento più responsabile sentenziando: “Se bevete non guidate”, invece la mamma del giovane ha invitato a fare di tutto per essere felici: “Il tempo per essere felici non va sprecato”. Nella sua omelia, il sacerdote ha ricordato Francesco descrivendolo come un ragazzo felice e buono, evocando la sua passione per la musica ed il fatto che era un figlio adorato.
Dopo il drammatico incidente stradale, la responsabile della morte di Francesco Valdiserri è finita agli arresti domiciliari: la ragazza, di cui si è confermato lo stato alterato per droga ed alcol, ha detto di non ricordare nulla di quella maledetta notte tra il 19 e il 20 ottobre, quando era al volante della sua vettura che ha stroncato la vita al giovane.
Leggi anche: Nuovo bonus del Governo: “In arrivo 2500 euro per gli italiani”, a chi spetta e come riceverlo