L’intervista di Anna Paratore, la mamma di Giorgia Meloni dopo il travolgente trionfo elettorale della politica romana e del suo partito, che si è confermato il primo partito d’Italia, ha attirato grande attenzione a livello mediatico. La signora Anna intercettata dal giornalista de La Repubblica, Luca Monaco, si è lasciata intervistare nel suo appartamento popolare alla Garbatella, dove per la vittoria della Meloni non ci sono stati grossi festeggiamenti.
Rispettando le previsioni, come documentato dagli esiti dei sondaggi fatti a ridosso delle elezioni del 25 settembre, che hanno chiamato alle urne gli italiani per rinnovare i rappresentanti di Camera e Senato, Fratelli d’Italia si è confermato il vincitore. Il partito di cui è leader la politica romana ha fatto registrare un consistente 26,10%, che potrebbe aprire le porte di palazzo Chigi, sede del Governo italiano, al primo premier donna.
Dopo l’esito delle elezioni, la mamma di Giorgia Meloni, non si è astenuta dal commentare a caldo la vittoria di Fratelli d’Italia, e dal difendere le opinioni politiche della figlia contro gli attacchi di non pochi personaggi dello spettacolo. “Mia figlia neofascista? Non diciamo baggianate. Pensiamo al bene dell’Italia, ora…I titoli dei giornali stranieri sul pericolo neofascista? Tutte baggianate. Adesso mi aspetto per prima cosa che mia figlia tolga il reddito di cittadinanza ai 18enni e che dia quei soldi agli invalidi, ai malati, a chi ne ha bisogno davvero” – questo il succo delle dichiarazioni della mamma di Giorgia Meloni.
Le parole di Anna Paratore, la mamma di Giorgia Meloni dopo la vittoria della figlia
Intervistata nel suo appartamento, Anna Paratore si è detta contenta della vittoria della figlia, per poi rivelare al giornalista Luca Monaco, che le ha chiesto: “Cosa vi siete dette ieri sera?”, un retroscena personale non sbilanciandosi troppo: “Nulla in particolare ci siamo sentite al telefono le ho fatto i complimenti. Niente di più”. Incalzandola il giornalista ha ribadito che la figlia potrebbe diventare primo ministro, e questa sarebbe la prima volta per una donna, ma la signora Anna non si è scomposta: “Aspettiamo e vediamo come evolve lo scenario. Noi in famiglia siamo abituati a essere cauti, vediamo come va a finire. Certo sono contenta”.
Nel rispondere alle domande della firma del quotidiano la Repubblica, la mamma di Giorgia Meloni ha commentato: “Io non ho spronato nessuno. Ha fatto tutto da sola”. Nel chiedere quale dovrebbe essere il primo provvedimento del nuovo Governo per il futuro del Paese, Anna Paratore senza tergiversare ha fatto sapere: “Spero che elimini la vergogna del reddito di cittadinanza ai 18enni, che prendono i soldi per stare a casa a giocare ai videogiochi e dia quei soldi ai malati, agli anziani che non arrivano alla fine del mese, a chi ne ha davvero bisogno. Non a chi non ha voglia di lavorare”.
Leggi anche: Chanel Totti, il gesto forte sui social che non lascia dubbi: “Parla dell’amante del padre”, fan di sasso
La signora Anna non si è astenuta poi dall’esprime il suo parere personale a proposito dei titoloni comparsi sui giornali stranieri, che hanno parlato della vittoria di FdI, definendola come il trionfo anacronistico di quella che è stata presentata come destra post-fascista. “Facciano i titoli che vogliono, sono tutte baggianate che lasciano il tempo che trovano. Adesso bisogna lavorare per il bene dell’Italia” – questo il commento della madre della Meloni, che pare aver trasmesso alla figlia tenacia e pragmatismo.
Leggi anche: Sabrina Ferilli, il gesto social dopo le elezioni spiazza i fan: “È un messaggio per Giorgia Meloni”, cosa ha scritto