x

Advertisement

Giorgia Meloni risponde alla scrittrice Murgia: ”Spero riesca a vedere quando non sarò più Presidente, io punto a rimanere…”

Advertisement

Giorgia Meloni ha risposto ad un post drammatico della scrittrice Michela Murgia, affetta da un cancro ai reni, che le lascerebbe pochi mesi di vita. Perché quest’ultima ha tirato in ballo proprio la Meloni? Per capirlo, bisogna conoscere un po’ della personalità della scrittrice. ”Prima dell’arrivo di Elly Schlein, mi sono trovata, con pochi altri scrittori come Roberto Saviano, a supplire all’assenza della sinistra, a difendere i diritti e le libertà nel dibattito pubblico…”, ha affermato la Murgia nel corso di una lunga intervista rilasciata ad Aldo Cazzullo per Il Corriere della Sera. 

Salvini e Meloni hanno dietro di sé un sistema di potere, una macchina; organi di stampa, persone che lavorano per loro…”, ha dichiarato la scrittrice, aggiungendo: ”Muovono denaro, fanno nomine, decidono carriere. Io nella discussione dovrei essere criticamente terza; invece sono diventata controparte. Ed ero sola, con la forza della mia voce. Mi dicevano: ‘Voi…’, ma ‘voi…chi?’ . ‘Voi del Pd’, ma io non ho mai votato Pd in vita mia…”. 

In riferimento al male che l’ha colpita, la Murgia, prima di parlare di Giorgia Meloni nello specifico, ha aggiunto: Mi sto curando con l’immunoterapia a base di biofarmaci. Non attacca la malattia, stimola la risposta del sistema immunitario. L’obiettivo non é sradicare il male, é tardi, ma guadagnare tempo. Mesi, forse molti…”. A proposito del tempo che le resta, la scrittrice ha mosso una critica a Giorgia Meloni che ha risposto con tempestività. 

Giorgia Meloni risponde alla critica della scrittrice Murgia: ”Non condivido le sue idee, ma l’abbraccio…”

Giorgia Meloni, dopo aver appreso di essere stata tirata in ballo da Michela Murgia nel corso dell’intervista, ha risposto alla scrittrice, esortandola a farsi forza. La Murgia, a proposito della Meloni, ha dichiarato: Spero solo di morire quando Giorgia Meloni non sarà più Presidente del Consiglio, perché il suo é un governo fascista”. Ebbene, a tali parole, la replica della Meloni é stata piuttosto pacata. 

Giorgia Meloni risponde a Michela Murgia

”Apprendo, da una sua lunga intervista, che la scrittrice Michela Murgia é affetta da un bruttissimo male. Non l’ho mai conosciuta e non ho mai condiviso le sue idee, ma voglio mandarle un abbraccio e dirle che tifiamo per lei…”, ha scritto Giorgia Meloni, aggiungendo: ”Ed io spero davvero che lei riesca a vedere il giorno in cui non sarò più Presidente del Consiglio, come auspica…”

”…perché io punto a rimanere a fare il mio lavoro ancora per molto tempo. Forza Michela!”, ha concluso Giorgia Meloni, smorzando ogni polemica sul suo operato.  

Leggi anche: Michela Murgia, annuncio choc: “Sto per morire, mi restano mesi di vita”

 

CONDIVIDI ☞