Giorgia Soleri da attivista, femminista ed influencer ha recentemente tuonato contro lo spot di un noto brand, la Gillette, puntando come sempre l’attenzione su un tema che le sta a cuore: il body positive. La compagna di Damiano David continua a metterci la faccia quando vuole promuovere le sue battaglie dal sapore marcatamente femminista, ma anche volte a sostenere l’uguaglianza di genere ed incoraggiare le donne ad accettare se stesse, non facendo la guerra al proprio corpo.
Così l’influencer ha deciso di condividere il suo disappunto per l’ultimo spot diffuso dal noto brand Gilette intervenendo sul suo seguito profilo Instagram. La Soleri ha espresso la sua opinione risentita condividendo delle stories su Instagram in cui ha taggato il brand, dopo aver puntato il dito contro un contenuto che ha tacciato come anacronistico. L’infuencer ha così citato la pubblicità del marchio con protagonista una ragazza che, dopo aver scelto un vestito prima di uscire si rende conto di non avere delle gambe perfette e per questo adopera il rasoio.
Nel commentare lo spot, Giorgia Soleri ha picchiato duro rilevando cosa l’ha infastidita: “Io mi immagino la riunione marketing di questa pubblicità. Cosa possiamo fare per vendere di più il nostro rasoio. Potremmo dire che non fa male, no, troppo facile, potremmo dire che toglie tutti i peli in una sola passata, no. Idea: potremmo dire che la ragazza che sta per uscire non si sente perfetta ma deve essere perfetta e quindi usa il nostro rasoio”.
L’attivista ha poi sentenziando che il pensiero veicolato dallo spot Gilette è distorto per diversi motivi: “Far passare questo messaggio attraverso una pubblicità è problematico e sbagliato sotto tutti i punti di vista”. Dopo aver contestato la censura di Instagram che le ha bloccato la pubblicazione di uno scatto in topless, ed essersi mostrata più volte sui social con i peli sotto le ascelle e con le sopracciglia non depilate, Giorgia Soleri è tornata a rivendicare la libertà d’espressione attraverso la bandiera del body positive.
Un atteggiamento di sfida che è costato all’infuencer non poche critiche, a cui hanno replicato i complimenti di molte sue fan che appoggiano con entusiasmo le sue campagne femministe, ed il suo modo di esporsi sui social senza temere il giudizio altrui e gli attacchi degli odiatori del web.
Leggi anche: Giulia Salemi senza filtri, la confessione intima che spiazza i fan: “Mi succede con tutti gli uomini”
Dopo la conclusione del Grande Fratello, in molti si aspettavano una passerella televisiva per i…
Il giorno del matrimonio dovrebbe essere un momento indimenticabile, un concentrato di emozioni, sorrisi e…
Nessuno spazio a Verissimo per i finalisti, tranne uno: il caso Zeudi e l’ombra del…
È stato sorpreso per le strade della città, ma le immagini non sembrano ritrarre lo…
Sono passati due anni dall’uscita di scena da Mediaset, una decisione arrivata direttamente da Pier…
È bastato un filmato su Instagram per scatenare un’ondata di critiche. Alfonso D’Apice, tra i…
Il clima post-Grande Fratello continua ad accendersi, e questa volta a far discutere è un…
Chiusa la porta rossa del Grande Fratello, per Mariavittoria Minghietti e Tommaso Franchi è iniziata…
Mia nonna è il cuore della nostra famiglia. Ha sempre biscotti caldi in casa, non…
La relazione tra Javier Martinez e Helena Prestes continua a far sognare i fan, diventando…