“Vorrei fortemente sparire dalla sua vita, ma non so come farlo” – queste le parole di Giulia Cecchettin, espresse in un messaggio audio inviato alle sue amiche, riguardo il suo rapporto con Filippo Turetta, dopo la fine della loro relazione. Le parole della giovane, tragicamente uccisa dal ragazzo una decina di giorni fa, rivelano un profondo stato di conflitto interiore e di forte timore
Giulia descriveva una situazione di grande complessità emotiva: da un lato, il desiderio di tagliare ogni contatto con l’ex fidanzato, dall’altro, la paura che lui potesse farsi del male. La 22enne confidandosi con le sue amiche ha condiviso la sua preoccupazione, ed infatti nell’audio reso noto prima dalla trasmissione Chi l’ha visto e proposto anche dal Tg1 la giovane palesa il suo conflitto. “Mi sento in una situazione in cui vorrei che sparisse, vorrei non avere più contatti con lui. Però allo stesso tempo lui mi viene a dire che è super depresso, che ha smesso di mangiare, passa le giornate a guardare il soffitto, pensa solo ad ammazzarsi, vorrebbe morire”. (Continua dopo la foto)
Le paure di Giulia Cecchettin: il messaggio audio alle sue amiche
Giulia Cecchettin aveva anche confidato alle sue amiche come viveva la pesante situazione: “Non me le viene a dire per forza come ricatto però suonano molto come ricatto. Allo stesso tempo mi viene a dire che l’unica luce che vede nelle sue giornate sono le uscite con me o i momenti in cui io gli scrivo. Io vorrei non vederlo più, comincio a non sopportarlo più. Vorrei fortemente sparire dalla sua vita, ma non so come farlo. Mi sento in colpa, ho troppa paura che possa farsi male in qualche modo”. (Continua dopo la foto)
Leggi anche: Filippo Turetta, il doloroso sfogo del padre che confessa:“È dura. Sarà difficile abbracciarlo”
Nell’audio completo Giulia ha manifestato in pieno la sua paura che Filippo potesse compiere un gesto inconsulto ma non verso di lei: “Non credo che lo farebbe perché mi sembra che mi dica queste cose più per costringermi a stargli sempre appiccicata però il rischio, soprattutto nella mia testa, c’è e il fatto che potrebbe essere colpa mia mi uccide come cosa…Non so veramente come comportarmi”. Giulia si sentiva in colpa e temeva le possibili conseguenze delle azioni dell’ex: questo drammatico messaggio audio getta luce su una realtà spesso nascosta di manipolazione emotiva e ricatto, una situazione in cui Giulia si sentiva intrappolata, incapace di trovare una via d’uscita senza conseguenze devastanti.
Leggi anche: Filippo Turetta dal carcere: “Volevo farla finita ma non ho avuto il coraggio”