x

Advertisement

Giulia Salemi, il dramma vissuto e che nessuno conosceva: “Ho avuto un tumore”, il triste racconto

Advertisement

Giulia Salemi é sempre più ammirata per la sua bellezza ed il sorriso smagliante che nasconde un po’di sofferenza. Forse non tutti sanno che Giulia, in tenera età, ha vissuto un dramma che le ha lasciato il segno, non solo a livello psicologico. Sua madre, Fariba Tehrani ha raccontato la storia della giovane nel corso di un’intervista per il settimanale DiPiù. 

Ebbene, Fariba ha ripercorso le tappe di un periodo molto delicato vissuto da Giulia Salemi. In pratica, da bambina, Giulia ha dovuto combattere una faticosa battaglia contro un tumore al petto. Inizialmente, la giovane avvertiva una forte tosse, scambiata per bronchite; un realtà, si trattava di una massa che le premeva sul petto, come ha scoperto di lì a poco, grazie ai suoi genitori che l’hanno incitata a sottoporsi a nuovi accertamenti, non persuasi dalla diagnosi di bronchite. 

Grazie ad uno specialista, Giulia Salemi ha appreso l’origine del suo disturbo, sottoponendosi ad un delicato intervento della durata di cinque ore. Col trascorrere del tempo, la massa era diventata enorme, ragion per cui Giulia non riusciva a respirare bene e tossiva di frequente. É stato anche grazie all’affetto dei suoi cari che la Salemi ha superato quel difficile periodo di cui, però, non ha voluto cancellare le tracce; vediamo perché. 

Giulia Salemi: il ricordo della malattia nelle parole di sua madre

Giulia Salemi, per fortuna, non ha subito alcuna recidiva del tumore, che si é rivelato di natura benigna. Tuttavia, lo spavento é stato grande, ma non ha impedito alla giovane di guardare avanti, con fiducia. La sua salute cagionevole, soprattutto per i primi tre anni di vita, durante i quali Giulia si é sottoposta a frequenti controlli medici, non l’ha bloccata, al punto tale che la giovane ha deciso di non cancellare le conseguenze della malattia. 

giulia salemi seno piccolo

In pratica, Giulia Salemi ha un seno più piccolo dell’altro ed una cicatrice che, con la crescita é salita in alto, quasi a tagliare un seno a metà. Uno dei rischi era che quella massa potesse tornare…”, ha raccontato sua madre, specificando: ”…per fortuna non si ricreò mai più. A Giulia, però, rimase una grande cicatrice e tuttora ha un seno più piccolo dell’altro”. Con le moderne tecniche chirurgiche, la Salemi avrebbe potuto operarsi al seno, ma non ha voluto farlo, come ha spiegato Fariba. 

Non ha mai voluto operarsi al seno. Ha voluto tenersi addosso quel ricordo della sua infanzia”, ha concluso la madre di Giulia Salemi che ha voluto condividere con i fan parte del suo vissuto. Non a caso, la scorsa estate, Giulia ha dichiarato, attraverso una story postata su Instagram: Il seno é una mia croce perché sul petto ho una cicatrice abbastanza importante. Questa cicatrice, crescendo, é salita, fino a tagliare il mio seno un po’a croce”. Insomma, la Salemi ha dimostrato di essere una donna molto forte, capace di vincere le avversità, senza cancellare il suo passato doloroso, ma rendendolo un trampolino di lancio per volare più in alto. 

Leggi anche: Fiorello torna ad accusare Giorgia Meloni, lo schiaffo pesantissimo: “Cerca di distogliere la nostra attenzione dai problemi seri”

 

CONDIVIDI ☞