Riccardo Romagnoli, fidanzato di Angelica Baraldi con il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello per fare una sorpresa alla gieffina ha destato curiosità ma anche sospetti vista la freddezza tra i due che hanno avuto modo di rivedersi ed avere un contatto dopo settimane di lontananza. Dopo la recente visita di Riccardo nella Casa di Cinecittà sui social sono volate voci, supposizioni e malelingue in merito alla relazione con Angelica, nata dalla passione condivisa per il padel, ma poi cresciuta nel corso di oltre due anni, contrariamente alle voci che parlavano di sei anni di storia.
Durante la sua visita, Riccardo ha rassicurato Angelica riguardo ai suoi sentimenti, nonostante non l’abbia baciata. Questo gesto, o meglio la mancanza di esso, ha scatenato diverse reazioni tra i fan e i critici del programma. Riccardo, tuttavia, ha spiegato che la sua scelta è stata dettata dal desiderio di mantenere privati certi momenti della loro vita, per poi sottolineare che non usa anche per questo i social.
Il fidanzato della concorrente nip del Grande Fratello ha così commentato il mancato bacio: “Sono entrato perché avevo piacere di dire delle cose ad Angelica, riguardo alle quali avevo ragionato parecchio. Avevo poco tempo per dire tantissimo. Devo ammettere che in quel contesto il bacio non mi è venuto come primo gesto perché ero concentrato nel trasferirle tutta la mia positività. Lei ci tiene molto al mio giudizio e a quello delle nostre famiglie, aveva il timore che noi potessimo giudicarla negativamente, quindi quello è stato il punto più importante.
Se dovessi rientrare nella Casa, la bacerei sicuramente. Io sono un ragazzo che spesso fatica a esternare i propri sentimenti in pubblico e, infatti, se qualcuno dovesse incontrare me e Angelica per strada non ci vedrebbe baciarci o tenerci per mano perché le nostre cose sono private e ci piace farle quando non ci vede nessuno. Davanti a milioni di spettatori per me era un po’ complesso, non penso di essere l’unico in Italia ad avere problemi a esternare quello che prova”.
Grande Fratello, le dichiarazioni del fidanzato di Angelica Baraldi
Un aspetto interessante della loro storia è il sostegno incondizionato di lui alla partecipazione di Angelica al Grande Fratello, ha detto infatti di credere che ognuno debba trovare il proprio percorso nella vita e si dice orgoglioso di come Angelica sia rimasta fedele a sé stessa durante il programma. La relazione tra Riccardo e Angelica è stata messa alla prova anche dalle dinamiche all’interno della Casa, in particolare riguardo all’amicizia di Angelica con Mirko Brunetti.
Riccardo ha chiarito di non avere problemi con questa amicizia non vedendosi alcuna malizia, consapevole dei sentimenti della sua fidanzata e del fatto che Mirko sia a sua volta impegnato sentimentalmente. Un altro punto di discussione è stato il commento di Greta Rossetti su Angelica, Riccardo ha criticato la ragazza per aver giudicato la sua fidanzata una ‘gatta morta’, ricordando che anche Greta aveva partecipato a Temptation Island in veste di tentatrice.
Leggi anche: Grande Fratello. Angelica finisce sotto accusa dopo la sorpresa del fidanzato: ecco cosa ha scoperto il web
A proposito della loro di storia, Riccardo ha confidato che sarebbe pronto a fare una proposta di matrimonio ad Angelica in diretta: “Mi auguro che lei possa essere la persona definitiva della mia vita. Spero di poterla sposare e costruire una famiglia con lei. Una proposta in diretta? Vediamo, c’è uno spettro che aleggia. Adesso non so, non credo di essere pronto a fare queste cose, anche se sarebbe talmente plateale che potrebbe essere la terapia d’urto per affrontare il tutto. Mi piace pensare che siamo più forti di tutta questa mediaticità”.
Leggi anche: Grande Fratello, salta fuori tutta la verità sul fidanzato di Angelica: “Ecco chi è davvero Riccardo”