Ancora scontri infuocati all’interno della casa del Grande Fratello, e ancora una volta la protagonista assoluta è Helena Prestes.
Dopo l’ennesimo litigio con Zeudi Di Palma, la modella brasiliana è apparsa provata, agitata e decisa ad abbandonare il gioco, tanto da richiedere l’intervento della psicologa del reality.
Una situazione che ha immediatamente fatto il giro del web, con i fan divisi tra chi la sostiene e chi invece ritiene che la tensione sia ormai diventata insostenibile.
Ma cosa è successo davvero? Perché Helena è rimasta chiusa per ore nel confessionale? Facciamo il punto su questa vicenda che sta facendo discutere concorrenti e pubblico.
Helena fuori controllo: la sfuriata contro Zeudi
Tutto è iniziato durante l’ultima puntata in diretta del Grande Fratello, quando Alfonso Signorini ha mandato in onda delle clip che hanno riacceso vecchie ruggini tra Helena e Zeudi. Il rapporto tra le due, lo ricordiamo, era iniziato con una forte amicizia, ma si è incrinato quando Zeudi ha avuto un flirt con Javier proprio mentre Helena era stata eliminata temporaneamente dal gioco.
Una volta rientrata nella casa, la Prestes non ha mai nascosto di ritenere falsa la sua ex amica e di considerare il suo avvicinamento a Javier una semplice strategia di gioco. La tensione è esplosa dopo la messa in onda di una clip in cui Zeudi minimizzava la storia tra Helena e Javier, etichettandola come qualcosa di puramente fisico e tattico.
A quel punto, la reazione di Helena è stata immediata e furiosa. Le sue parole, pronunciate con rabbia davanti agli altri concorrenti, non hanno lasciato spazio a interpretazioni:
“Tu sei una grande falsa! Sapevi già di Rosalinda e Dayane al GF Vip 5 e fai queste scenate? Con Maria Teresa hai finto di non sapere nulla facendo passare che io avevo copiato la cosa di Dayane con te. […] Vedo sempre clip dove parli di me o di Javier. Impara a farti i ca… tuoi.”
E ancora, tra le mura della casa, la Prestes ha rincarato la dose:
“Sei insopportabile e non ti sopporto, non fare la finta santa con me.”
Uno sfogo violento e carico di tensione, che ha portato l’influencer ad allontanarsi visibilmente scossa.
Ore in confessionale: interviene la psicologa del reality
Dopo la lite, Helena ha vissuto momenti di grande sconforto. Secondo quanto riportato da alcuni utenti sui social, la modella ha richiesto l’intervento della psicologa del programma perché stava seriamente valutando l’idea di lasciare il reality.
Un utente ha infatti commentato la vicenda con queste parole:
“Helena ieri ha sgravato e su questo non ci sono dubbi. Quello che mi fa impazzire, come fu per il bollitore, è che nessuno dei suoi vassalli le faccia capire che esagera nei comportamenti. Più la fomentano, più farà peggio ed è evidentemente quello che vogliono.”
Un altro telespettatore ha poi aggiunto un dettaglio ancora più importante:
“Helena ieri ha richiesto l’intervento della psicologa perché voleva uscire dopo aver discusso con Zeudi. Lei è stata due ore nel confessionale, il Grande Fratello dovrebbe disinnescare questa dinamica delle due contro.”
Queste parole confermano che la situazione è ormai al limite e che lo scontro tra Helena e Zeudi sta diventando sempre più tossico e ingestibile.
Cosa succederà adesso? Il pubblico si divide
Dopo questa crisi, molti si chiedono cosa succederà nei prossimi giorni. Helena deciderà davvero di abbandonare il gioco? Oppure cercherà di superare il momento con il supporto della produzione?
Intanto, anche il pubblico è spaccato. Da una parte ci sono i fan della Prestes, che ritengono che Zeudi stia giocando sporco e provocando Helena di proposito. Dall’altra, invece, c’è chi pensa che la modella brasiliana esageri nei suoi sfoghi e che la sua reazione sia stata spropositata.
L’unica cosa certa è che il rapporto tra Helena e Zeudi è ormai irrecuperabile, e la convivenza nella casa potrebbe diventare ancora più difficile. Il Grande Fratello interverrà per placare la situazione? O lascerà che le due concorrenti continuino a scontrarsi fino al punto di rottura?
Non resta che attendere i prossimi sviluppi per scoprire come andrà a finire questa guerra fredda destinata a far discutere ancora a lungo.