a controversia tra Fratelli d’Italia e Mediaset è diventata sempre più intensa. Federico Mollicone, deputato strettamente legato a Giorgia Meloni e attuale presidente della commissione Cultura della Camera, ha descritto l’intera situazione come un tentativo di “dossieraggio” da parte di Mediaset. Questa accusa è stata sollevata in seguito alla divulgazione da parte di “Striscia la Notizia” di alcuni fuorionda di Andrea Giambruno, che sembravano avere l’obiettivo di mettere in cattiva luce la Premier. Questa percezione è condivisa da diverse figure influenti all’interno di Palazzo Chigi.
“Quello di Mediaset, e dunque di ‘Striscia la notizia’, è stato un dossieraggio”, ha dichiarato Mollicone a IlFoglio. Ha poi aggiunto: “Quando si hanno delle registrazioni da mesi e si fanno uscire così, in più riprese, che cos’è se non un dossieraggio? Un modo per colpire Meloni”. Mollicone ha criticato il modo in cui le registrazioni sono state presentate al pubblico, suggerendo che ci fosse una strategia dietro la loro divulgazione.
In risposta a queste rivelazioni, Giorgia Meloni ha preso una decisione drastica. Ha vietato ai principali rappresentanti del governo, dai ministri ai capigruppo, di partecipare ai programmi televisivi di Mediaset.
Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia a Montecitorio, ha espresso il suo sostegno a Meloni, affermando: “È incazzata”. Ha poi fatto riferimento a un presunto “accanimento” da parte dei media nei confronti di Meloni, alimentando ulteriormente le speculazioni riguardo a un possibile complotto. “Posso pensare che almeno sia libera di essere incazzata, o no?”, ha commentato Foti, sottolineando la legittimità della frustrazione di Meloni.
Dall’altra parte, Antonio Tajani, vicepremier e leader di Forza Italia, ha cercato di mediarla situazione. Ha dichiarato che Mediaset non ha alcuna intenzione di ostacolare il governo. Nonostante gli sforzi di Tajani, la tensione tra le due parti non mostra segni di diminuzio
Leggi anche: Andrea Giambruno, la decisione di Mediaset: niente conduzione video
This post was last modified on 25 Ottobre 2023 16:06
A Zona Bianca, su Rete 4, si è consumato un acceso momento televisivo che ha…
Alfonso D’Apice e Federica Petagna sono al centro dell’ultima accesa puntata del Grande Fratello, dove…
Il Calendario Pirelli 2025 è finalmente realtà, e l’edizione di quest’anno promette di essere una…
Enzo Paolo Turchi, ospite a Verissimo, ha commosso e sconvolto il pubblico con una rivelazione…
Ultime scintille al Grande Fratello: il reality di Canale 5 ci ha regalato un episodio…
Una storia che sembra uscita da un film, ma è realtà. Jenna Rose Gerwatowski, 23…
Un dramma sconvolgente ha scosso Cagliari: la giovane Beatrice Loi, appena 17enne, è stata travolta…
Gli enigmi visivi stanno spopolando sui social, e questa nuova sfida promette di far impazzire…
La puntata di ieri sera, 23 novembre 2024, di Ballando con le Stelle ha regalato…
Lorenzo Spolverato, uno dei concorrenti più discussi del Grande Fratello, ha fatto una confessione sorprendente…