Durante una chiacchierata all’aperto con Mariavittoria Minghetti, Helena Prestes ha commentato con tono leggero e sarcastico l’ultima puntata del Grande Fratello, in particolare il risultato del televoto che ha visto trionfare Chiara Cainelli. La modella non ha perso occasione per lanciare una frecciatina ironica ad Alfonso D’Apice, compagno di Chiara, che di recente aveva criticato Helena.
Con una battuta che ha fatto il giro del web, Helena ha detto: “Amore, c’è Alfonso che sta offrendo pizza gratis per tutta Napoli”, alludendo in modo pungente alla vittoria della sua rivale. Il video è finito su X (ex Twitter), scatenando una valanga di reazioni divertite.
La tensione era palpabile, anche perché Chiara, vincendo il televoto, ha eliminato proprio Javier, il fidanzato di Helena. Sui social, in molti hanno evidenziato come il successo di Chiara sia in realtà dovuto al massiccio appoggio del gruppo di fan di Zeudi Di Palma, le cosiddette “Zelena”, che sembrano spostare gli equilibri del gioco a ogni votazione.
“amore c’è alfonso che sta facendo pizza gratis per tutta napoli”
STO MORENDO LA MIA VITA #helevier pic.twitter.com/fo7zhMETaX
— FʅAʋIα ☕️ (@flaviuccii) March 25, 2025
Non a caso, in un televoto precedente, Chiara aveva ottenuto meno dell’1% dei voti, mentre ora – grazie all’alleanza con le sostenitrici di Zeudi – è riuscita a spuntarla contro un concorrente forte. Per tanti spettatori, questo è un segnale chiaro: il fandom di Zeudi potrebbe essere decisivo fino alla finale.
Tra i commenti online c’è chi scherza: “Alfonso dovrebbe offrire pizza a tutta la Campania, non solo a Napoli”, o “Chiara ha preso 12 voti a Napoli, ma Alfonso sta festeggiando come se avesse vinto Sanremo”. In tanti, però, restano convinti che il merito della sua permanenza in casa sia tutto del gruppo Zelena.