x

Advertisement

Ignazio La Russa contro l’opposizione in difesa di Lollobrigida: “Invito la Schlein a…”

Advertisement

Ignazio La Russa, presidente del Senato italiano, ha difeso il ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, dopo le critiche ricevute da quest’ultimo per aver affermato che in Italia i poveri mangiano meglio dei ricchi. La Russa ha accusato l’opposizione di aver travisato le parole di Lollobrigida, che aveva confrontato le abitudini alimentari degli americani con quelle degli italiani, criticando la divisione sociale negli Stati Uniti in termini di accesso al cibo sano.

L’opposizione ha reagito fortemente alle parole del ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare, accusandolo di ignorare le difficoltà dei poveri e criticando il governo per aver cancellato il reddito di cittadinanza. La maggioranza ha respinto gli attacchi dell’opposizione, sostenendo che le parole del ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare sono state travisate e che l’opposizione dà priorità alle polemiche politiche rispetto ai problemi reali.

Ignazio La Russa difende Lollobrigida dalle critiche dell’opposizione

Il presidente del Senato ha difeso il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida, dalle critiche ricevute dopo aver affermato che in Italia i poveri spesso mangiano meglio dei ricchi. La Russa ha accusato l’opposizione di aver distorto le parole di Lollobrigida, che aveva confrontato le abitudini alimentari degli americani con quelle degli italiani. Lollobrigida aveva sottolineato come, spesso, i poveri in Italia mangiano cibo di migliore qualità rispetto ai ricchi, grazie agli acquisti a basso costo direttamente dai produttori, mentre negli Stati Uniti esiste una divisione sociale nell’accesso al cibo sano.

Queste affermazioni sono state fortemente criticate dall’opposizione, che ha accusato il ministro di ignorare le difficoltà quotidiane dei poveri e ha criticato il governo per aver cancellato il reddito di cittadinanza. Il vicepresidente della Camera, Sergio Costa (M5s), ha affermato che il ministro “ha dimostrato di ignorare i poveri, la loro quotidianità, il loro vissuto” e ha suggerito che forse è per questo motivo che “hanno cancellato il Reddito di Cittadinanza”. Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, ha invece affermato che il governo “vive su un altro pianeta”.

Lollobrigida

Leggi anche: Avezzano: si siedono a mangiare in un ristorante e poi scappano senza pagare il conto

La maggioranza ha respinto gli attacchi dell’opposizione, sostenendo che le parole di Lollobrigida sono state travisate. Giandonato La Salandra, deputato di Fratelli d’Italia e componente della commissione agricoltura, ha affermato che “il messaggio di Lollobrigida è corretto” e ha criticato l’opposizione per dare priorità alle polemiche politiche rispetto ai problemi reali.

Leggi anche: Stupro di Palermo. il duro commento di Fiorella Mannoia

CONDIVIDI ☞