x

Advertisement

Il crollo di Giacomo Urtis: “Problemi psichiatrici, la mia vita è un incubo”

Advertisement

Non è un periodo facile per Giacomo Urtis, noto chirurgo estetico delle star. Il 47enne, che ormai si fa chiamare anche “Jenny”, ha deciso di aprirsi con i suoi follower su Instagram, raccontando il momento difficile che sta vivendo a causa di una relazione che si è rivelata un vero incubo.

In una serie di Stories, Urtis ha parlato senza filtri della sua situazione attuale, rivelando di essere sotto psicofarmaci e di non riuscire più a lavorare. Un racconto doloroso, che ha immediatamente fatto il giro del web.

“Un anno d’inferno con questa persona”

Il chirurgo ha spiegato che tutto è iniziato con una relazione sentimentale durata più di un anno con un ragazzo calabrese. Quello che sembrava essere un amore importante si è trasformato rapidamente in una gabbia soffocante, con ripercussioni devastanti sulla sua salute mentale.

Giacomo Urtis

“Ho avuto una relazione con questo ragazzo calabrese che è durata un anno e qualcosa. È stato un anno di inferno”, ha confessato Urtis.

Ma il peggio, secondo il suo racconto, è che non è ancora riuscito a liberarsi completamente di questa persona.

“Di questa persona ho anche molta paura, perché io non mi sto liberando. Mi controlla ogni mezz’ora, ogni ora, quello che faccio”, ha rivelato, lasciando intendere di sentirsi ancora sotto pressione.

La salute mentale e l’impossibilità di lavorare

L’influenza negativa di questa relazione ha avuto conseguenze gravissime su Giacomo Urtis, al punto da impedirgli di continuare il suo lavoro come chirurgo estetico.

“Ho avuto grossi problemi sul lavoro che addirittura non mi permettono neanche di lavorare”, ha spiegato.

Giacomo Urtis

Negli ultimi tre mesi ha deciso di affidarsi a specialisti, seguendo un percorso terapeutico con uno psichiatra e una psicologa, nel tentativo di superare questa fase critica della sua vita.

“Sto andando dalla psichiatra, dalla psicologa, da tre mesi ormai”, ha detto, sottolineando quanto sia stato difficile per lui gestire la situazione.

Gli psicofarmaci e il lento recupero

Urtis ha anche ammesso di aver iniziato una cura farmacologica per cercare di stare meglio.

“Sto prendendo psicofarmaci per stare meglio e infatti sto molto meglio, mi hanno aiutato tantissimo”, ha detto, facendo però intuire che il percorso per riprendersi completamente non è ancora terminato.

Il sostegno dei fan e delle persone vicine

Dopo le sue dichiarazioni, molti follower e colleghi del mondo dello spettacolo hanno espresso vicinanza e sostegno a Giacomo Urtis, che negli ultimi anni è stato spesso sotto i riflettori, sia per la sua carriera che per la sua partecipazione a programmi televisivi come il Grande Fratello Vip.

Il chirurgo non ha specificato quali siano stati i dettagli della relazione tossica che lo ha segnato così profondamente, ma il suo racconto ha acceso un riflettore su una tematica sempre più discussa: l’impatto delle relazioni tossiche sulla salute mentale.

Ora, l’unico obiettivo per Urtis sembra essere riprendersi la sua vita, liberandosi dal passato e tornando, un passo alla volta, alla sua quotidianità e al suo lavoro.

CONDIVIDI ☞