Nel mondo della scuola le proteste messe in atto in prima linea dai docenti si rincorrono, e tra quelle più discutibili spicca quella di una maestra di una scuola primaria di Bologna, che si è presentata al collegio docenti del primo settembre senza Green Pass facendo sentire il suo dissenso: “Io sono contraria al certificato, non lo presento e voglio entrare altrimenti chiamo i carabinieri”.
La contestazione messa in atto dalla docente di ruolo presso la primaria Don Milani di Bologna ha destato scalpore, non solo tra i suoi colleghi come ha riferito la Repubblica, edizione locale, che ha ricostruito l’accaduto: la docente si è presentata a scuola in compagnia di una signora presentata come “avvocata non iscritta all’albo”, la quale ha ripreso la discussione sorta tra la maestra, contraria al Green Pass, e la dirigente scolastica Ombretta Pavoni che ha tentato di spiegarle che la certificazione era obbligatoria.
Un episodio che si è concluso con l’intervenuto dei carabinieri che hanno invitato l’insegnante ad abbandonare la scuola. Ma dopo un primo tentativo la docente è tornata alla carica ripresentandosi a scuola, chiedendo di essere lasciata entrare, e protestando contro la richiesta della certificazione: “Io non lo presento”. Sono stati chiamati di nuovo i carabinieri, la preside ha chiesto il loro intervento per far uscire la maestra entrata a scuola con il registratore e con al collo un cartello con su scritto lo slogan: “Il Green Pass è una discriminazione”.
La protesta della docente è stata segnalata all’ufficio scolastico, e rischia la sospensione dal lavoro e dalla retribuzione perché sprovvista della certificazione obbligatoria. Un caso che ha lasciata attonita la dirigente scolastica Ombretta Pavoni che ha dichiarato: “Si tratta di un’insegnante stimata, le sue colleghe sono rimaste disorientate e io sono molto dispiaciuta per la vicenda umana perché così la docente mette a repentaglio la sua professione“.
Il Grande Fratello non smette mai di sorprendere, e questa volta i riflettori sono puntati…
La notizia dell’arresto di Alessandro Basciano, ex compagno di Sophie Codegoni, ha scosso il mondo…
Luca Barbareschi, uno dei protagonisti più amati di questa edizione di Ballando con le Stelle,…
Il 2024 si chiude con riflessioni profonde e dichiarazioni sorprendenti da parte di Chiara Ferragni,…
La vita di Ilary Blasi sembra ormai lanciata verso un grande cambiamento. Dopo la fine…
Marco Liorni, storico volto della televisione italiana, è oggi uno dei conduttori più amati grazie…
Al Grande Fratello, il destino di Lorenzo è uno degli argomenti più chiacchierati degli ultimi…
Colpi di scena al Grande Fratello! Le ultime indiscrezioni suggeriscono che una delle concorrenti sia…
Un episodio senza precedenti ha animato la puntata di Affari Tuoi andata in onda il…
Il Natale 2024 si preannuncia più dolce e lussuoso che mai grazie all’ultima creazione del…