x

Advertisement

Il mio ragazzo distrugge di nascosto i miei hobby per farmi passare più tempo con lui

Advertisement

Ho sempre amato dedicarmi a nuovi hobby, scoprendo passioni che mi rendono felice e soddisfatta. Il giardinaggio è uno di questi: coltivo con cura bellissimi fiori sul davanzale della finestra, osservandoli crescere giorno dopo giorno. Ma il mio ragazzo, nonostante sia affettuoso, è estremamente geloso del tempo che dedico a me stessa. Spesso mi dice che soffre quando mi vede impegnata in attività senza di lui e pretende che ogni momento libero sia trascorso insieme.

Il problema principale è che lui non ha interessi o passioni proprie. Passa le giornate guardando video su YouTube o giocando ai videogiochi. Ogni volta che cerco di coinvolgerlo in altre attività, mi risponde che sono noiose e che non vuole imparare nulla di nuovo. Questa situazione ha creato una barriera tra di noi: io cerco di mantenere i miei spazi, ma lui sembra incapace di comprendere quanto sia importante avere delle passioni personali.

fiori

Un giorno, mentre ero in ritardo per andare al lavoro, mi sono accorta di aver dimenticato il portafoglio a casa. Sono tornata di corsa e, aprendo la porta della camera da letto, mi sono trovata davanti a una scena scioccante: il mio ragazzo stava rovinando i miei amati fiori. Ho urlato chiedendogli cosa stesse facendo, e lui, con un’espressione furiosa, mi ha accusata di dedicare più tempo ai miei fiori che a lui. In preda alla rabbia, ha afferrato il quadro che stavo dipingendo e lo ha strappato in mille pezzi.

Quella scena mi ha spezzato il cuore. Non riuscivo a credere che una persona che dice di amarmi potesse agire con tanta cattiveria. Dopo aver distrutto il quadro, mi ha guardata negli occhi e ha chiesto: “Chi ti amerà tanto quanto ti amo io? Questi fiori o questi quadri?”, per poi andarsene lasciandomi sola in lacrime.

Come si può definire amore un comportamento del genere? Ho sempre cercato di passare del tempo con lui, ma è impossibile annullarsi completamente per un’altra persona. Amare significa anche rispettare lo spazio e le passioni dell’altro, senza cercare di soffocarle.

CONDIVIDI ☞