Ilary Blasi, dopo la separazione da Francesco Totti, ha rotto il silenzio, in seguito a pesanti dichiarazioni, rilasciate dal suo ex marito a Il Corriere della Sera. Alcune parole, proferite dall’ex Capitano della Roma, non sono andate giù alla conduttrice che ha voluto dire la sua, lasciando presagire probabili battaglie legali. Inoltre, emergeranno altri retroscena, in quanto su Repubblica si legge: ”Ilary ha visto cose in questi ultimi anni che potrebbero rovinare una cinquantina di famiglie. Come si dice in questi casi: ‘Se il buongiorno si vede dal mattino…”’.
L’ex marito di Ilary Blasi, a proposito dell’annuncio sulla separazione ha confessato: ”Avrei preferito un comunicato solo, firmato da tutti e due, per dire che avevamo provato a superare le difficoltà, ma non ci eravamo riusciti…”. Tale comunicato non é stato fatto in questi termini per volere della Blasi che, fino a poco tempo prima, é andata in TV a smentire categoricamente la crisi. Non a caso, Totti ha precisato, prima di rivelare scottanti retroscena familiari: ”Ilary non ha voluto; perché era andata in TV a negare, ad assicurare che andava tutto bene e non poteva rimangiarselo…”.
”Così ha scritto il suo comunicato, per sostenere che lei aveva fatto qualcosa per salvare il rapporto e io no. Non volevo finire in tribunale. Così ho proposto: ‘Pensiamo prima ai figli, lasciamo casa a loro, e noi ci alterniamo, facciamo tre giorni per ciascuno’. Non volevo vedere i ragazzi con la valigia in mano tra l’Eur e Roma Nord. Ma Ilary ha detto di no…”, ha rivelato l’ex marito di Ilary Blasi, svelando anche di aver fatto un’ulteriore proposta su un immobile; vediamo di cosa si tratta.
Ilary Blasi, Totti l’accusa: ”In casa vuole restare soltanto lei…”
Ilary Blasi avrebbe rifiutato una proposta avanzata dall’ex calciatore, relativamente alla loro dimora coniugale. ”Allora le ho proposto di dividere la casa, in fondo é grande. Oppure di prenderne una tutta per lei. Niente da fare: in casa vuole restare soltanto lei e basta…”, ha raccontato Francesco, affermando di non essersi più confrontato con Ilary: ”Poi non ci siamo più parlati, perché é partita con la sorella per la Tanzania. Una vacanza pagata da me”.
Il lungo racconto dell’ex marito di Ilary Blasi continua: ”Non é tutto qui. Con suo padre é andata a svuotare le cassette di sicurezza e mi ha portato via la mia collezione di orologi. Non ha lasciato neanche le garanzie, neanche le scatole. Ci sono alcuni Rolex di grande valore. Sostiene che glieli ho regalati; ma se sono orologi da uomo. Mi rifiuto di pensare che sia questione di soldi. Semmai, é un dispetto”. Insomma, sembra proprio che la separazione più chiacchierata del momento sia tutt’altro che pacifica. Totti ha parlato anche di un investigatore privato, messogli alle costole, a suo dire, dalla Blasi. ”Le ho nascosto le borse, sperando in uno scambio…ma non c’é stato verso. E non é finita. Mi ha fatto seguire da un investigatore privato. Persone a lei vicinissime mi hanno messo le cimici in macchina e il GPS per sapere dove andavo; quando bastava che me lo chiedesse. Altre persone si sono appostate sotto casa di Noemi… E dov’é lo scandalo? Ormai tutti sanno della nostra storia. Cerco di viverla con discrezione, sempre per non turbare i ragazzi…” ha dichiarato Totti, precisando che, inizialmente, con Noemi Bocchi c’era solo un’amicizia, trasformatasi in amore dopo Capodanno. ”Temo che con Ilary finirà in tribunale. Spero ancora che si possa trovare un accordo e chiudere qui questa storia”, ha confessato l’ex calciatore.
Qual é stata la reazione di Ilary Blasi alle parole del suo ex marito? La conduttrice ha risposto in maniera piuttosto lapidaria, nel corso di un’intervista rilasciata a Repubblica: ”Ho sempre protetto i miei figli e continuerò a proteggerli. La tutela dei miei figli viene prima di tutto; ognuno é responsabile delle sue azioni!”. Insomma, si preannunciano battaglie legali; dell’amore originario é rimasto ben poco.