Le indagini del terribile incidente di Casal Palocco sarebbero giunte ad una svolta da quanto riferito dal Gip, che ha disposto i domiciliari per Matteo Di Pietro, lo youtuber alla guida del Suv Lamborghini che si è scontrato contro una Smart causando la morte di un bambino di 5 anni. La web star, fondatore del canale TheBorderline impegnato con una challenge da giorni, pare che durante il sinistro mortale procedesse a 124 chilometri allâora, una velocitĂ di gran lunga superiore al limite consentito su quella strada.
Queste le motivazioni presentate dal Gip Angela Gerardi, che ha disposto lâordinanza contro Matteo Di Pietro, indagato per omicidio stradale aggravato e lesioni. Dai dati del gps dellâauto sportiva è emerso infatti che il bolide avesse unâandatura folle mentre era impegnata a percorrere via dei Pescatori in direzione via Macchia Saponara, una velocitĂ che si attestava attorno ai 145 chilometri allâora.
Mentre il conducente ha svoltato su via di Macchia Saponara si è fermato, per poi riprendere la velocitĂ raggiungendo in soli 14 secondi i 124 chilometri allâora prima dello schianto contro la Smart, e lâassenza di tracce di frenata accerterebbe che il conducente ha decelerato in modo rapido dopo aver avvistato la seconda auto nei pressi in cui si è verificato lâincidente.
Quindi il Suv che ha causato lâincidente di Casal Palocco procedeva ad una velocitĂ superiore al limite massimo imposto nei centri urbani, inoltre le indagini hanno confermato che la donna alla guida dellâauto incidentata aveva inserito regolarmente la freccia, una testimonianza fornita dallâautista del bus che passava su via di Macchia Saponara al momento dello schianto. La conducente della Smart vista la celeritĂ della manovra pare non avesse la Lamborghini, che non ha a sua volta tentato di frenare: in seguito allâimpatto, lâutilitaria è stata trascinata per alcuni metri agganciata alla Lamborghini.
Matteo Di Pietro è risultato inoltre positivo ai cannabinoidi, ma il pm non ha contestato alcuna aggravante dal momento che lâassunzione potrebbe risalire a giorni prima anche, se nellâordinanza del Gip questo dettaglio viene considerato un quid che ârimarca ulteriormente un tratto trasgressivo dellâindole dellâindagatoâ confermando lâadozione della misura cautelare per scongiurare il pericolo di reiterazione.
Nessuno spazio a Verissimo per i finalisti, tranne uno: il caso Zeudi e lâombra del…
Ă stato sorpreso per le strade della cittĂ , ma le immagini non sembrano ritrarre lo…
Sono passati due anni dallâuscita di scena da Mediaset, una decisione arrivata direttamente da Pier…
Ă bastato un filmato su Instagram per scatenare unâondata di critiche. Alfonso DâApice, tra i…
Il clima post-Grande Fratello continua ad accendersi, e questa volta a far discutere è un…
Chiusa la porta rossa del Grande Fratello, per Mariavittoria Minghietti e Tommaso Franchi è iniziata…
Mia nonna è il cuore della nostra famiglia. Ha sempre biscotti caldi in casa, non…
La relazione tra Javier Martinez e Helena Prestes continua a far sognare i fan, diventando…
Ă entrato a programma giĂ iniziato, ma ha saputo farsi notare fin da subito. Anche…
âLâamo ancoraâ: Lorenzo Spolverato rompe il silenzio La storia tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta…