x

Advertisement

Irene Pivetti, il dramma rivelato in Tv: “Ho perso tutto, ecco come sono costretta a vivere oggi”

Advertisement

Irene Pivetti, ex deputata e presidente della Camera, attiva in politica fino al 2001 ricoprendo la carica di parlamentare, da anni si è allontanata dal suo passato professionale con incursioni in tv ed in seguito dedicandosi all’attività imprenditoriale. Qualche anno fa l’ex onorevole è finita nella bufera: nell’aprile 2020 la Guardia di Finanza, al termine di una serie di inchieste incrociate, ha effettuato il sequestro di circa mezzo milione di mascherine importate dalla Cina dall’azienda Only Logistic, di proprietà di Irene Pivetti.

Una vicenda incresciosa per la quale, l’ex presidente della Camera è finita nel fascicolo degli indagati. Un retroscena che non si è concluso a livello giudiziario, come ha precisato la Pivetti in una sua recente intervista concessa al settimanale Gente.

Nello spiegare i suoi problemi giudiziari, l’ex parlamentare ha dichiarato: “Sono una indagata, non sono neppure rinviata a giudizio. Però queste cose innescano dei processi mediatici devastanti, la banca ti impedisce di fare qualsiasi cosa. Diventa un inferno. All’improvviso frana tutto ciò che hai fatto nella tua vita. E di colpo sei un criminale. Mi hanno azzerato la società, mi hanno distrutto tutto. E io avevo messo tutti i miei beni lì. Hanno avuto la buona idea di privarmi dei mezzi di sussistenza, ma fa niente”.

Irene Pivetti, le rivelazioni inaspettate dell’ex politica

Tra gli argomenti trattati nel corso dell’intervista rilasciata per Gente, si è dato poi tanto spazio alla nuova vita di Irene Pivetti, che è ormai lontanissima dal suo passato. “Vivo con mille euro al mese, ma non mi lamento. Da metà ottobre coordino il ristorante Smack, una mensa sociale del centro sociale di Via Tazzoli a Monza. E abito nel dormitorio adiacente: è più comodo perché non ho l’auto. E poi non potrei permettermela” – ha sentenziato l’ex politica.

Irene Pivetti nuova vita

Leggi anche: Cher sotto una pioggia di critiche, la star innamorata di uomo 40 anni più giovane di lei: “Non mi rompete, io e lui siamo…”

Nel dettagliare come vive oggi, e di cosa si occupa, la Pivetti ha poi precisato senza remore: “Mi mantengo con i mille euro mensili che mi dà la cooperativa sociale per il lavoro che svolgo alla mensa. Ma non mi lamento. Non è questo il problema. C’è gente che non ha neppure quelli. La vita che sto facendo è molto gratificante. Aspetto i tempi della giustizia. Mi hanno consigliato di ammettere qualcosa. Ma io non ammetto niente, perché non ho fatto niente. Ho tutto il tempo della mia vita, e anche dopo, perché si chiarisca come sono andate le cose”.

Leggi anche: Suicidio Iene. Liudmilla Radchenko, la reazione furiosa della moglie di Matteo Viviani contro Selvaggia Lucarelli: “Non vedeva l’ora di…”

CONDIVIDI ☞