Il percorso di Jeremias Rodriguez all’Isola dei Famosi continua ad essere accompagnato da polemiche, anche se lui può contare sul sostegno di Stefano De Martino e di Ignazio Moser che da tempo fanno parte del clan dei Rodriguez, in quanto sono i compagni delle popolari sorelle argentine che in Italia sono riuscite a farsi strada nel jet set.
La seconda esperienza come naufrago è costata molte critiche a Jeremias, che è stato difeso a spada tratta da sua sorella Cecilia, la quale oltre a difenderlo da attacchi ed insinuazioni feroci, ha anche tessuto le sue qualità definendolo una “persona speciale e difficile da capire”. Alla sua difesa accorata si è poi aggiunta quella del suo fidanzato, Ignazio Moser durante una diretta del format L’Isola Party che conduce con Valentina Barbieri, ha tessuto le lodi del cognato, che non sta comunque dando il meglio di sé in Honduras inimicandosi il gruppo dei naufraghi ed anche il web, che lo ha preso di mira rivolgendogli dure invettive.
Ignazio Moser e Stefano De Martino prendono le difese di Jeremias Rodriguez
Nell’esprimere il suo personale parere su Jeremiase e Gustavo Rodriguez, il compagno di Cecilia ha detto: “Io che li conosco di persona lui e il padre e mi dispiace tanto, secondo me ci sono fraintendimenti che si risolverebbero con uno schiocco di dita. Jere è un bravissimo ragazzo. Mi dispiace che lo fanno uscire come quello aggressivo, anche gli altri concorrenti lo dipingono un po’ troppo. Io sono un pochino di parte”.
Il commento di Ignazio Moser ricalca quello espresso da Stefano De Martino, che è ritornato a frequentare Belen e tutta la sua famiglie e che a proposito del cognato ha detto: “Come ho visto Jeremias all’Isola? L’ho visto molto bene, secondo me è una persona vera e mi piace questo di lui. Abbiamo avuto un rapporto sempre onesto, nel bene e nel male. Lui è schietto, onesto e diretto e questo di lui mi piace […]”.
Entrambi i cognati dell’argentino hanno concordato nel riferirsi a Jeremias definendolo una persona schietta nel bene e nel male, ma forse i suoi modi sono sbagliati e possono apparire aggressivi agli occhi di chi non lo conosce bene, questa lo loro arringa in difesa del naufrago.