Jerry Calà e Mara Venier tanti anni fa sono stati una coppia chiacchieratissima dello showbiz ma, per via dei ripetuti tradimenti dell’attore comico, il loro matrimonio è giunto al capolinea anche se oggi i due sono in ottimi rapporti. L’indole da farfallone dell’attore italiano è stata la ragione per cui la regina della domenica lo ha lasciato, come confessato nel corso di varie interviste della Venier.
Tuttavia, i due hanno vissuto una storia importante che ha lasciato il segno nella vita di entrambi. Il loro amore travolgente è nato sul set cinematografico quando ambedue si sono ritrovati a recitare in “Vado a Vivere da solo”, il primo film da protagonista dell’attore e regista.
Anche se la sola scena della popolare conduttrice veneta, che in quegli anni era agli inizi della sua carriera, è stata in seguito tagliata, quel set è stato comunque galeotto per i due. Lavorando, infatti, fianco a fianco, la popolare conduttrice e l’attore hanno scoperto ben presto di provare un sentimento l’uno nei confronti dell’altra. Col passar del tempo, il loro legame è diventato sempre più forte, al punto tale che hanno deciso di fare progetti per il futuro.
La coppia è convolata a nozze nel 1984 a Las Vegas, ma dopo solo tre anni i due hanno deciso di separarsi: il loro divorzio risale al 1987. Una rottura turbolenta, dovuta ai ripetuti tradimenti di lui, scoperti dalla Venier che dopo delle grosse sfuriate lo perdonava.
Jerry Calà e Mara Venier, la verità sul tradimento
Ma l’episodio che ha fatto capitolare Mara Venier è stato un tradimento in particolare, come ha raccontato lo stesso Calà, nel corso di una sua ospitata nel programma radiofonico I lunatici. Senza remore, l’attore comico ha confessato di essere stato beccato dall’ex moglie a parlare in bagno con una donna durante una festa. Per discolparsi in quella circostanza, oltre a negare che stesse facendo qualcosa con la sconosciuta, si è difeso sostenendo che aveva bevuto, per cui si era avvicinato alla donna. Ma le sue spiegazioni non frenarono la furia di Mara Venier che lo ha persino picchiato.
Leggi anche: Miriana Trevisan, finalmente svelato il vero motivo dell’addio a Pago: “Il nostro matrimonio è finito per le…”
Ma quella non era la prima scappatella dell’ex marito, come ha avuto modo di testimoniare zia Mara qualche anno fa quando, ospite di Verissimo, ha raccontato di essere stata tradita più volte da Calà, che non era riuscito a trattenersi nemmeno durante la loro festa di matrimonio. Per tre anni il copione si è ripetuto tra i due: lui la tradiva, lei si arrabbiava, poi lui si pentiva, chiedendole perdono.
Accantonato il passato, la presentatrice veneta ha sempre dichiarato di provare un grande affetto per Jerry, al quale, ormai, non porta più alcun rancore, per una storia appartenente al passato. Se il matrimonio di Jerry Calà e Mara Venier non è riuscito a sopravvivere, invece la loro amicizia è ancora oggi solida, i due si definiscono amici e confidenti quasi fratello e sorella.
Se dal punto di vista sentimentale, il loro rapporto non ha funzionato, è stato comunque possibile recuperare quel legame, trasmutandolo in un profondo rapporto di innocente complicità e amicizia.