Karina Cascella, nota per la sua partecipazione ai programmi di Barbara d’Urso, ha condiviso i suoi pensieri sulla recente notizia del ritiro di d’Urso da Pomeriggio5. “Una professionista che meritava protezione”, ha dichiarato a Fanpage.it.
A partire da settembre, Barbara d’Urso non sarà più alla guida di Pomeriggio5. Questa notizia è stata confermata da Mediaset attraverso un comunicato stampa che d’Urso non ha commentato. Fanpage.it ha contattato Karina Cascella, ex opinionista dei programmi di d’Urso, per chiedere il suo punto di vista sulla questione.
Cascella, ex protagonista di Uomini e Donne e poi opinionista di Barbara d’Urso per anni, ha espresso tristezza per la notizia. “Barbara è come un membro della famiglia. Non solo per me che ho lavorato con lei, ma anche per il pubblico a casa”, ha detto.
L’Addio di Barbara d’Urso a Pomeriggio5: Il Punto di Vista di Karina Cascella
Barbara d’Urso è stata spesso criticata per essere, secondo alcuni, l’emblema della televisione trash. Cascella, tuttavia, ha una visione diversa. “Perché, il Grande Fratello non è trash? Per me, anche un programma di cronaca nera che approfondisce certi dettagli macabri è trash. C’è una differenza tra fare informazione e cercare di ottenere audience su dinamiche private e, a volte, cruente”, ha affermato.
Cascella ha poi parlato della sua esperienza in televisione, partecipando a programmi di intrattenimento come Buona Domenica di Maurizio Costanzo e i programmi di Barbara d’Urso. “Non ritengo affatto che aver partecipato a quei programmi sia stato un malus professionale. Molti considerano Uomini e Donne come trash, eppure ho partecipato a quel programma per anni. Maria De Filippi è la regina della televisione e conduce un programma leggero, che ci fa ridere quando Tina Cipollari litiga con Gemma Galgani. Meno male che possiamo ancora accendere la TV per alleggerire la giornata”, ha detto.
Cascella non sa se l’uscita di Barbara da Pomeriggio5 sia stata concordata o se ci siano altre ragioni dietro. “Forse c’è stato un accordo tra lei e l’azienda, o forse aveva altre esigenze. È diventata nonna e forse aveva altre priorità. Non tutto deve necessariamente essere attribuito al fatto di ‘essere trash'”, ha detto.
Infine, Cascella ha commentato il modo in cui l’uscita di Barbara da Pomeriggio5 è stata comunicata. “La stampa è stata spietata in questo senso. Si fanno grandi titoli, quando sarebbe stato giusto proteggere una professionista che ha fatto televisione per anni. Il comunicato era standard, si sono limitati a dare una notizia”, ha concluso.