Katia Ricciarelli del corso della sua lunga carriera non solo si è dedicata al mondo della lirica ma ha spesso frequentato il mondo della televisione, infatti già prima del GF Vip, l’ex moglie di Pippo Baudo ha fatto parlare di sé in altri programmi, e non solo visto che ha fatto anche incursioni al teatro ed al cinema. A partire dagli anni Settanta, la cantante lirica ha calcato i palcoscenici di diversi teatri prestigiosi portando in scena opere di Verdi, Puccini, Donizetti, Rossini. Per il suo talento è stata insignita nel 1994 di una prestigiosa onorificenza: il del titolo di Grande Ufficiale Ordine al merito della Repubblica italiana.
Negli ultimi anni ha riscoperto la passione per la recitazione entrando a far parte non solo di progetti cinematografici ma anche di fiction. Prima di riaffacciarsi in tv con la sua partecipazione alla sesta edizione del GF Vip, la Ricciarelli aveva già preso parte nel 2006 a La fattoria 3.
Prima ancora di entrare dentro la Casa di Cinecittà ha fatto parlare il suo contratto stellare: le voci sul suo cachet come concorrente del reality di Alfonso Signorini hanno tenuto banco per settimane sul web, anche perché è emerso che la cantante lirica è tra le più pagate del GF Vip: lei e Raffaella Fico sarebbero quelle con un cachet più alto. Si vocifera che il compenso previsto per la sua partecipazione al reality di Canale 5 si aggira attorno ai 15.000 euro a settimana, un cachet molto più alto rispetto a quello degli altri vipponi noti quasi quanto lei.
Leggi anche: Arisa e Vito Coppola, è finita. Dopo l’addio la preghiera ai suoi fan: “Per favore, non dovete più…”
In tutti questi anni di carriera, l’ex moglie di Pippo Baudo ha potuto costruire il suo patrimonio e tra i guadagni sui quali può contare non manca l’assegno di mantenimento da parte del suo ex marito. Dopo la separazione dallo storico conduttore Rai nel 2004, il divorzio è arrivato tre anni dopo, in seguito ad una travagliata battaglia tra i legali delle due parti, anche per concordare sull’importo mensile da versare all’ex moglie.
Alla fine è emerso che Katia Ricciarelli è riuscita ad ottenere un mantenimento da 12.000 euro al mese, senza trascurare la cifra per la liquidazione definitiva che il gossip ha quantificato attorno a qualche milione di euro. Ma la cantante lirica ha smentito tutto, sostenendo invece di non aver ricevuto niente dopo il divorzio da Baudo, in quanto l’assegno di 12.000 euro mensili pattuito in fase interlocutoria è stato in seguito sospeso. “Da quel momento il mio ex marito non mi ha dato più niente. [] Il mio lavoro mi consente una completa indipendenza economica di cui vado fiera” – ha più volte ribadito il soprano.
This post was last modified on 18 Gennaio 2022 8:43
Nick, 34 anni, ha recentemente deciso di condividere con la nostra redazione una vicenda personale…
Il trono più atipico della storia di Uomini e Donne si è concluso esattamente come…
Tra le prime persone a varcare la soglia della Basilica di San Pietro per dare…
Manca ormai pochissimo alle esequie solenni di Papa Francesco, che si svolgeranno sabato 26 aprile…
La storia tra Helena Prestes e Javier Martinez, sbocciata tra le mura della Casa più…
«E tu dove pensi di andare a quest’ora? Perché hai svegliato i bambini?» chiese lui,…
Lunedì di Pasquetta, all’interno della cappella di Casa Santa Marta, è arrivato l’annuncio ufficiale della…
Alle 7:35 del 21 aprile 2025, Papa Francesco si è spento serenamente nella sua residenza…
In dodici anni di pontificato, Papa Francesco ha profondamente segnato la Chiesa cattolica, promuovendo una…
La scomparsa di Papa Francesco ha scosso profondamente l’opinione pubblica mondiale, andando ben oltre la…