Kseniya Simonova, è una giovane artista ucraina con un talento incredibile, che ha mostrato al mondo intero partecipando all’ultima edizione di America’s Got Talent: The Champions.
Dopo aver vinto nel 2009 la versione ucraina del famoso format, ha deciso di provare a partecipare all’edizione dei campioni. Riuscendo a ricevere il desideratissimo bottone d’oro da Simon Cowell.
Nata a Eupatoria in Crimea da un’artista e scenografa teatrale e da un militare in congedo, si è approcciata alla sua arte nel 2008, dopo il fallimento della sua prima attività dovuto alla crisi finanziaria.
Si presentò ad Ucraina’s Got Talent, con un’animazione che ritraeva la vita in Unione Sovietica durante la seconda guerra mondiale e l’invasione nazista.
Nonostante la sua poca esperienza, sbaragliò tutti i concorrenti e vinse il primo premio di circa 34 mila euro. Da quel momento in poi il suo talento non è passato più inosservato e l’ha portata alla partecipazione di diversi eventi molto famosi.
Come l’Eurovision Song Contest 2011, la finale di Champions League, la cerimonia di chiusura dei giochi olimpici speciali del 2011 e il concerto della YouTube Symphony Orchestra.
I primi di settembre del 2016 pubblica “Angel of the seashore” una suggestiva e bellissima animazione con la sabbia, dedicata al piccolo Aylan Curdi, nell’occasione del primo anniversario della sua morte.
Lo spettacolo fu accompagnato dalle emozionanti musiche composte da Giuseppe Morgante.
E’ sposata dal 2007 con Igor Paskar e hanno due figli: Dmitry, nato il 27 novembre 2007, e Serafim, nato il 20 luglio 2014.
Quest’anno ha deciso di mettere nuovamente in mostra il suo talento partecipando ad America’s Got Talent: The Champion.
La sua esibizione è entrata di diritto nella storia, poiché Simon Cowell, affascinato dal suo talento, le ha assegnato senza pensarci tropo il Golden Buzzer
Il Golden Buzzer, riservato al meglio del meglio, porta il concorrente vincitore direttamente alla fase successiva del concorso, senza che gli altri giudici siano in grado di contestare.
Simon, noto per essere uno dei giurati più rigidi e difficili da impressionare, si meravigliato della presentazione artistica di Kseniya Simonova.
Che usa la sabbia come fosse una tela. Secondo la giuria, è una delle migliori concorrenti di sempre nello show.
Prima di iniziare la sua esibizione, Kseniya Simonova si è assicurata di raccontare un po’ della sua vita e da allora ha incoraggiato e ispirato molte persone.
Il modo in cui Simonova racconta la sua storia commovente attraverso la sabbia è semplicemente ipnotico. E potrete ammirarlo voi stessi, nel video che troverete di seguito.
Purtroppo però Kseniya Simonova non è riuscita a vincere questa edizione del programma, in cui si è classificata terza.
Leggi anche:
This post was last modified on 19 Dicembre 2019 10:45
È iniziata col piede giusto – e con una valanga di risate – la prima…
Lunedì 7 aprile ha debuttato su Canale 5 The Couple, il nuovo reality condotto da…
Mi chiamo Francesca. Sono una madre single e ho cresciuto mio figlio Andrea da sola,…
Non è un periodo facile per Shaila Gatta. Dopo la sua partecipazione al Grande Fratello,…
Ad Amici 24 l’aria è sempre più pesante. A quanto pare, tra Rudy Zerbi e…
Sono giorni intensi per Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato, protagonisti di uno degli addii più…
Durante la puntata di Domenica In andata in onda su Rai Uno domenica 6 aprile…
Un annuncio che ha lasciato tutti senza parole. Anastasia Kuzmina, da anni uno dei volti…
Sabato 5 aprile, in prima serata su Rai1, è andata in onda una nuova puntata…
Amici 24, terza puntata serale e subito polemiche infuocate. L’eliminazione di ieri sera ha lasciato…