x

Advertisement

La confessione di Eleonora Giorgi sconvolge i fan: Polmonite grave dopo la chemioterapia. Le sue parole sul difficile percorso di guarigione

Advertisement

Eleonora Giorgi ha fatto il suo ritorno sui social network, portando un po’ di serenità ai suoi seguaci che negli ultimi tempi si mostravano ansiosi per la sua salute. Attraverso un video condiviso sul suo account Instagram, l’attrice ha raccontato di aver affrontato un periodo di grande debolezza fisica che l’ha condotta a lottare contro una grave forma di polmonite.

La rivelazione choc di Eleonora Giorgi: La lotta contro una polmonite dovuta alla chemioterapia

La Giorgi, famosa per il suo talento e la sua carriera, ha recentemente scoperto di avere un tumore al pancreas. Le sessioni di chemioterapia a cui si è sottoposta l’hanno purtroppo indebolita, causando ulteriori complicazioni, come una polmonite dovuta al calo delle difese immunitarie.

“Ci siamo lasciati che stavo per fare la chemio e passato qualche giorno sarei dovuta tornare da Myrta Merlino in televisione, invece avevo la febbre, la tosse e abbiamo scoperto che ho avuto una bella polmonite da abbassamento immunitario, cioè quasi da chemio”

Con una forza ammirevole, Giorgi ha continuato a raccontare il suo percorso:

“Avevo una debolezza pazzesca e la febbre che non si abbassava mai sotto i 38 e mi faceva un po’ paura”

La confessione di Eleonora Giorgi sconvolge i fan: Polmonite grave dopo la chemioterapia. Le sue parole sul difficile percorso di guarigione

Nonostante le difficoltà, Eleonora Giorgi ha trovato la forza di guarire dalla polmonite senza necessità di ricovero, anche se ha dovuto affrontare quindici giorni di trattamento antibiotico. La situazione si è complicata ulteriormente con un’infezione post-infusione che l’ha obbligata a sottoporsi a piccoli interventi e procedure mediche.

“Sono guarita e per la polmonite non sono stata ricoverata, ma ho dovuto comunque fare quindici giorni di antibiotici. Poi ho avuto un’infezione da infusione. Insomma, in pochi giorni ho fatto anestesie, contrasti e persino una piccola operazione. Diciamo che sono stati giorni faticosi però io sono ottimista, devo lottare e fare quello che mi dicono i dottori”

L’icona degli anni ’70 ha anche menzionato che le è stato prescritto un ulteriore esame PET per decidere se è possibile procedere con un intervento chirurgico per l’asportazione del tumore. In questi momenti difficili, non ha dimenticato di esprimere la sua gratitudine verso coloro che le sono stati vicini:

“Leggervi è stato bellissimo, soprattutto in quei giorni in cui non mi muovevo. Grazie per l’affetto”

CONDIVIDI ☞