La 75ª edizione del Festival di Sanremo non è ancora iniziata, ma già si parla di polemiche e dichiarazioni forti. Questa volta a far discutere è stata Elodie, che durante la conferenza stampa pre-festival ha espresso un’opinione netta sulla premier Giorgia Meloni. Alla domanda del giornalista Enrico Lucci, che le ha chiesto se voterebbe mai per la leader di Fratelli d’Italia, la cantante ha risposto senza mezzi termini: “Non voterei per Giorgia Meloni neanche se mi tagliassero una mano”.
Parole che hanno subito acceso il dibattito e che dimostrano, ancora una volta, come Sanremo non sia solo musica, ma anche un palco per temi sociali e politici.
La dichiarazione è arrivata durante la conferenza stampa nella sala Lucio Dalla, a poche ore dall’inizio della kermesse. Elodie, che si esibirà con il brano “Dimenticarsi alle 7”, non ha mai nascosto il suo pensiero politico e anche questa volta si è dimostrata schietta e senza filtri.
La sua affermazione ha subito scatenato reazioni: c’è chi ha applaudito il suo coraggio nel dire la propria opinione senza paura e chi invece l’ha accusata di strumentalizzare il Festival per fare politica. Insomma, Sanremo 2025 è iniziato con il botto, e non solo per la musica.
Ma la premier Meloni non è stata l’unica a finire nel mirino della cantante. Elodie, infatti, ha lanciato una frecciata anche alla segretaria del PD, Elly Schlein, affermando che, a suo avviso, non ha il carisma necessario per guidare un partito.
“Un leader deve avere la capacità di farsi ascoltare, di ispirare fiducia e autorevolezza. Se manca questa forza, è difficile ottenere il sostegno delle persone”, ha dichiarato la cantante.
Insomma, un doppio attacco che ha fatto discutere tanto quanto le anticipazioni sulle canzoni in gara.
Non è la prima volta che Elodie prende posizione su temi politici e sociali. Già in passato aveva espresso opinioni forti su diritti civili e politica italiana, e questa volta ha scelto di farlo proprio nella cornice di Sanremo, dove il pubblico è vastissimo e l’attenzione mediatica è alle stelle.
Dopo le sue parole, non si è fatta attendere la replica di Fratelli d’Italia, che ha invitato la cantante a “risparmiare sermoni” e a rispettare la libertà di pensiero. Ma Elodie non sembra intenzionata a tirarsi indietro.
Nonostante le polemiche, l’attenzione resta alta anche sulla sua esibizione all’Ariston. Il brano “Dimenticarsi alle 7”, che unisce sonorità moderne e richiami classici, promette di essere uno dei più attesi del Festival.
La cantante ha sempre dimostrato di essere un’artista a tutto tondo, capace di unire musica e messaggi forti. Che si sia d’accordo o meno con le sue opinioni, è chiaro che Elodie sa come far parlare di sé. E, nel bene o nel male, è già una delle protagoniste di Sanremo 2025.
This post was last modified on 12 Febbraio 2025 15:14
Fabrizio Corona torna al centro delle polemiche con il suo programma Falsissimo, lanciando nuove pesanti…
Un grave lutto ha colpito il mondo della radio e della musica: Alex Benedetti, direttore…
Colpo di scena clamoroso a Uomini e Donne! Il dating show di Maria De Filippi…
Simone Cristicchi torna a Sanremo con un brano destinato a toccare le corde più profonde…
Sanremo è da sempre il festival delle emozioni, delle provocazioni e dei grandi ritorni. E…
All'inizio, il rapporto con mia suocera era cordiale, ma tutto è cambiato quando ha scoperto…
La serata televisiva di lunedì 10 febbraio 2025 ha confermato un trend negativo per il…
Notte di tensione al Grande Fratello dopo la puntata del 10 febbraio. La proclamazione di…
Puntata movimentata oggi a Uomini e Donne, con Maria De Filippi che è intervenuta duramente…
Il Grande Fratello continua a far discutere, e stavolta al centro delle polemiche c’è Lorenzo…