La mamma di Kata, la bambina di 5 anni improvvisamente scomparsa sembrerebbe sicura che la figlia sia stata portata via da qualcuno che lei conosce. Mentre le ricerche per trovare la piccola Kataleya Chicllo Alvarez, sono in corso, dopo che è stata appurata la sua scomparsa sabato pomeriggio da Firenze, la sua mamma si è lasciata andare ad uno sfogo: “È impossibile che lei si perda da sola, qualcuno l’ha presa e l’ha portata via. Io ho detto ha carabinieri chi può essere” – questo quanto rivelato dalla donna ai giornalisti del Tg1.
Intanto le indagini non si fermano e le ricerche condotte dai carabinieri al momento battono diverse piste sebbene, Katfrina Alvarez, la mamma di Kata sembra essere sicura che qualcuno abbia rapito la sua bambina. La donna dopo essere stata colpita da un malore improvviso per via del duro colpo legato alla scomparsa della figlia ha avuto modo di incontrare gli investitori mettendosi a loro disposizione per collaborare nelle indagini, la donna ha inoltre a disposizione un team di legali messo a disposizione dall’associazione Penelope.
Le parole della giovane donna hanno confermato il fatto che la piccola non si sia allontanata volontariamente come si ipotizza per il momento, mentre gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e conducendo le indagini a partire dall’analisi delle immagini catturate dalle telecamere della zona di residenza della famiglia della piccola.
La mamma di Kata svela chi può aver portato via la figlia
Katfrina Alvarez sin dalle sue prime parole con la stampa ha palesato di essere convinta del rapimento della piccola da parte di una persona che lei conosce: “Qualcuno l’ha presa, anche se lei esce poi torna, conosce questa strada, si va a scuola, si va di qua e di là insieme, è impossibile che lei si perda da sola”, ha detto la donna davanti alle telecamere. “Qualcuno l’ha presa e l’ha portata via. Io ho detto ha carabinieri chi può essere, queste persone”.
Convinta che la figlia si sia allontanata con qualcuno che lei conosce ha svelato al giornalista del Tg1 di avere dei sospetti di cui ha parlato con i carabinieri, per poi lanciare un appello accorato a chi le ha portato via Kata: “Che riportino la bambina, che non se la deve prendere con lei, questi problemi sono dei grandi, non dei bambini, non so perché se la sono presa con lei”.
Leggi anche: Claudio Lippi nella bufera: “In Rai gay e gaie, Fazio farabutto”, le sue parole creano un polverone mediatico
Una scomparsa che ha destabilizzato tutta la comunità fiorentina come documentato dalle parole del cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze: “Con il passare delle ore siamo sempre più preoccupati per la scomparsa da casa della piccola Kataleya, la affidiamo alla protezione del Signore, preghiamo e rivolgiamo un invito alla preghiera a tutte le comunità, con la speranza che possa tornare presto dalla sua mamma e dal fratellino.
La Madonna sostenga e conforti in questo momento di angoscia la mamma della bambina e tutti i suoi cari. Un pensiero di gratitudine va a tutte le forze dell’ordine e a tutti coloro che senza sosta si stanno adoperando nelle ricerche della bimba e ci uniamo all’appello perché chiunque l’abbia vista o abbia notizie le comunichi subito”.
Leggi anche: Caso Liliana Resinovich, la confessione choc dell’amante Claudio Sterpin: “È il momento di dirlo”