La confessione di una TikToker che ha ammesso di non voler più studiare, perché riesce a guadagnare 10.000 euro in un giorno con la condivisione dei suoi contenuti social, ha messo ancora una volta in chiaro che le prospettive dei giovani oggi sono diverse dal passato. Proseguire gli studi e trovare un posto fisso non rappresenta più il traguardo a cui ambiscono i più giovani, come ha documentato quanto riferito da una 17enne, che da tempo pubblica video su TikTok, una passione che per lei è nata come svago durante il periodo del lockdown, ma che si è rivelato un passatempo alquanto remunerativo.
Alicia Breuer si è fatta un cospicuo seguito di seguaci su TikTok pubblicando video di lip-sync. Il suo successo sulla piattaforma social come TikToker si deve ai video popolarissimi in rete in cui i protagonisti recitano o cantano muovendo la bocca su una traccia vocale o su un brano.
Alicia con questi contenuti condivisi sui social in poco tempo è riuscita a calamitare l’attenzione degli internauti, superando in breve tempo i 750 mila seguaci, inoltre le sue clip riescono a registrare milioni di visualizzazioni. Un successo che ha finito per richiamare l’attenzione anche di un’agenzia che ha curato i suoi interessi, proponendosi come agente della giovane, la quale è entrata in contatto con il brand Lancome, Urban Outfitters, con il marchio di moda Bershka, con questi ha intrapreso delle collaborazioni fruttuose attraverso le transition.
La confessione della TikToker sui suoi guadagni da capogiro
La giovane TikToker ha sponsorizzato i brand con un altro tipo di clip, che puntano su dei cambi repentini di inquadratura con Alicia che si mostra con nuovi look e make up ad effetto. Questo genere di collaborazioni ha permesso alla 17enne di guadagnare delle cifre non da poco, che l’hanno spinta a decidere di interrompere gli studi.
La TikToker ha parlato del successo conquistato sul web e sui progetti futuri con la testata britannica Mirror, che ha raccolto la sua testimonianza. La giovane dopo aver raccontato che tutto ha avuto inizio come passatempo durante il lockdown, ha fatto sapere che è riuscita a catturare l’attenzione del web e che poi sono arrivate delle collaborazioni importanti, le quali le hanno permesso di guadagnare davvero tanto: “In questo momento ci sono giorni in cui riesco a mettere da parte 10.000 sterline“.
Nel corso della sua intervista con il Mirror, la giovane creator ha ribadito che guadagna più dei genitori, e forte del sostegno dei suoi amici ma anche dei suoi docenti ha detto che è convinta di non proseguire gli studi: “Finché le cose stanno così preferisco concentrarmi sui miei video non ha alcun senso andare all’università”. Il successo conquistato su TikTok l’ha portata a prendere una decisione: non ha intenzione di proseguire gli studi intraprendendo la carriera universitaria.
Leggi anche: “Esco solo con uomini disposti a spendere almeno 100.000 euro al nostro primo appuntamento” e il web si indigna