x

Advertisement

La Rai cancella il programma di Milly Carlucci: non fa ascolti

Advertisement

La rete televisiva Rai ha deciso di non rinnovare uno dei suoi show più noti, cancellando il famoso programma di Milly Carlucci.

Rai, Cancellato il programma di Milly Carlucci: cos’è successo

Nonostante non ci sia ancora un annuncio ufficiale, le voci all’interno dell’azienda suggeriscono che il calo degli ascolti abbia influenzato questa decisione. Il programma, che ha raggiunto la sua quarta stagione, sembra destinato a concludersi quest’anno.

La competizione televisiva del sabato sera si è rivelata sfavorevole per il varietà di Milly Carlucci, in particolare contro il fortunato format “Amici”, guidato da Maria De Filippi. Il programma di Milly Carlucci  ha registrato ascolti inferiori rispetto a, nonostante l’ambizioso investimento di 8 milioni di euro per solamente sei episodi, una cifra che ha suscitato preoccupazioni in merito alla sua sostenibilità economica.

In un articolo di Giuseppe Candela pubblicato su Dagospia, si afferma che “Il Cantante Mascherato non funziona“. L’autore sottolinea il deludente rendimento in termini di audience dello show di Rai1, che ha sofferto di fronte ai numeri di “Amici”.

La Rai cancella il programma di Milly Carlucci: non fa ascolti

La direzione di Rai aveva già manifestato perplessità riguardo alla nuova stagione dello show desiderato da Milly Carlucci, come riportato da Prima Comunicazione. Le discussioni interne al consiglio di amministrazione si sono accese soprattutto per l’ingente investimento necessario per la produzione del programma.

Il flop della scorsa edizione

Quest’anno, Milly Carlucci ha cercato di rinnovare lo show arruolando una maxi-squadra di “investigatori”, tra cui Serena Bortone, Christian De Sica, Francesco Facchinetti, Flavio Insinna e Iva Zanicchi. Tuttavia, questa mossa non sembra aver dato i frutti sperati, mettendo ulteriormente in discussione la futura programmazione del format.

L’incertezza è palpabile all’interno del colosso televisivo di viale Mazzini, mentre si valuta il destino dello spettacolo e si riflette sull’efficacia delle strategie intraprese. Gli spettatori si trovano così ad attendere una conferma ufficiale, che sancirà il futuro di una delle trasmissioni più chiacchierate degli ultimi anni. Nel frattempo, Milly Carlucci e il suo team probabilmente esplorano nuove vie per intrattenere il pubblico, pur in un panorama televisivo sempre più competitivo e imprevedibile.

CONDIVIDI ☞