Mara Venier in collegamento con La vita in diretta ha trovato lo spazio, grazie al suo caro amico Alberto Matano, di soffermarsi su un tema che ha aperto la strada alle polemiche. La signora della domenica nell’udire il racconto dell’ospite che ha condiviso una vicenda alquanto personale è scattata dopo aver sentito proferire: “La verità di questa tragicommedia la sanno solo i protagonisti”. La conduttrice veneta ha a sorpresa telefonato alla trasmissione del pomeriggio di Rai 1 per dire la sua e così il clima è diventata rovente.
Nel corso del botta e risposta si è accesa la lite a La vita in diretta che ha messo Alberto Matano in una brutta situazione durante la puntata del 19 gennaio. La conduttrice infatti ha finito per perdere la pazienza e sbottare: “Le cose che dici tu fanno ridere solo te, vedo che stai ridendo ma noi l’abbiamo vissuta per tanti anni e abbiamo vissuto anche il suo dolore. Nell’ultima intervista che ha rilasciato a Domenica In, mi ha detto solo di voler morire in pace”.
Mara Venier furiosa con l’ospite di Alberto Matano
Per tutta risposta l’ospite ha replicato: “Sì, ma non piangere”, piccata la Venier ha ribattuto: “Non piango, ma il tuo cinismo mi fa orrore”. Si è assistito così ad un acceso confronto tra la signora della domenica e la contessa Marisela Federici che si sono scontrate su alcune dichiarazioni fatte da Gina Lollobrigida prima di morire.
Tra i punti salienti del confronto c’è stato il momento in cui le due interlocutrici hanno rivendicato la propria posizione con la contessa che ha esclamato: “Ti ringrazio per questo onore, ma purtroppo ognuno ha il suo modo di vedere la verità”.
Mara Venier telefona a #lavitaindiretta e si scaglia contro Marisela Federici: "Mi fa orrore il tuo cinismo. Che ne sai di dolore e sofferenza, che stai sempre in villa a fare le feste?" pic.twitter.com/Cemj4iPqO5
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) January 19, 2023
Per tutta risposta la Venier ha detto stizzita: “Sì, ma la verità non è la tua e che ne sai del dolore e della sofferenza di Gina e di come Andrea Piazzolla le è stato vicino? Che ne sai tu?”. La parola è stata presa di nuovo dalla nobile che ha sentenziato: “Stare vicino ad una persona è diverso dall’averla ospite in tv. Cara Mara, io ero vicina a voi nei pranzi in cui lei ti raccontava cose della sua intimità”. Prima di concludere bruscamente la conversazione telefonica Mara Venier scagliato l’ultimo dardo: “Ma che stai dicendo? Non ci sei mai stata”.