L’esperienza di Alda D’Eusanio al GF Vip ha avuto un brutto epilogo, non solo è stata espulsa dopo pochi giorni dal suo ingresso per le parole su Laura Pausini ma si è ritrovata anche travolta da feroci critiche e da denunce. A parte questi risvolti, la giornalista e conduttrice ha anche dovuto fare i conti con una sorta di ostracismo in tv: non solo in Mediaset l’hanno bandita ma anche in Rai. Dopo essere uscita massacrata per le sue esternazioni infelici su Laura Pausini e su altri personaggi noti, la giornalista alle prese con diverse azioni legali ha deciso di difendersi intentando una querela contro Mediaset e la produzione del GF Vip.
Recentemente la D’Eusanio è tornata a parlare della sua travagliata parentesi come gieffina svelando alcuni retroscena che l’hanno coinvolta: “La Pausini ha minacciato la querela, cosa che poi ha fatto, chiedendomi un milione di euro di risarcimento. La verità deve venire fuori. Non si possono perdere anni di carriera per uno scivolone. Prima di distruggere e annientare una persona è consigliabile essere più umani”. Oltre a sfogarsi la giornalista ha voluto chiarire alcuni punti sottolineando il fatto che in riferimento al compagno della Pausini, il chitarrista Paolo Carta, le voci sul suo conto, ovvero che abbia compiuto violenze sulla cantante, sarebbero di dominio pubblico.
Lo sfogo di Alda D’Eusanio dopo l’espulsione dal GF Vip per le esternazioni su Laura Pausini
“Non ho accusato o diffamato, ho solo riportato una chiacchiera da bar e non ho avuto la possibilità di scusarmi pubblicamente perché l’editore ha dato ordine a Mediaset di non fare il mio nome. Nemmeno i miei amici potevano citarmi dalla D’Urso, hanno voluto annientarmi. Ho aspettato due mesi che qualcuno di loro si facesse vivo, poi ho denunciato” – questa la difese della D’Eusanio.
Leggi anche: Bufera su Lucia Annunziata, il fuorionda al Tg3 la rovina, quello che ha detto è gravissimo: la frase sconvolgente
Per tutelarsi, la giornalista è passata all’attacco del reality che a suo dire le “ha bruciato 40 anni di carriera”, facendola precipitare in una spirale rovinosa, pensare che non voleva partecipare al GF Vip, ma poi ha ceduto al corteggiamento di Alfonso Signorini e degli autori, contravvenendo il parere del suo neurologo. Lamentando l’incresciosa posizione in cui si è ritrovata prendendo parte al reality, Alda D’Eusanio ha voluto sottolineare il fatto che non solo la sua immagine e la sua carriera hanno subito un grave smacco, ma che per via dei risarcimenti economici a cui è stata chiamata a rispondere anche le sue finanze hanno ricevuto un impatto nefasto.
Leggi anche: Alberto Matano confessa tutto, la brutta notizia: “Voglio sposare il mio compagno, ma per avere un figlio…”