Dopo anni di attesa e voci ricorrenti, Laura Pausini ha sposato il padre di sua figlia, al quale è legata sentimentalmente e professionalmente da anni: la cantante romagnola ha detto il suo sospirato “sì” a Paolo Carta convolando a nozze, civili, lo scorso 22 marzo. Una notizia sulla quale si è mantenuto un grande segreto fino a quanto sui social è arrivato l’annuncio dell’artista romagnola che ha spiazzato i suoi fan pubblicando uno scatto di coppia con abiti nuziali allegando la didascalia: “Abbiamo detto Sì”, con un cuore ed in cinque lingue.
Dopo aver negli ultimi anni rimandato le nozze, causa Covid, la coppia ha coronato il proprio sogno d’amore che ha iniziato a concretizzarsi appena sono spuntate le indiscrezioni sulle pubblicazioni esposte al comune di Roma. Le nozze della coppia sono andate in scena a Solarolo, dove vivono i genitori della Pausini ed il tutto si è svolto con discrezione in nome della privacy, ma le foto del matrimonio hanno comunque invaso il web.
Laura Pausini, tutti i dettagli del suo abito da sposa
Laura Pausini ha sposato con rito civile il suo Marco dopo un abito da sposa originale di cui non si conosce il nome dello stilista che ha creato per lei un originale wedding dress color panna, caratterizzato ad una giacca bazer letto come un capo dal significato simbolico in quanto legato al suo esordio a Sanremo che ne ha decretato l’ascesa nel panorama musicale non solo nel nostro Paese.
Ma questo non è stato il solo dettaglio a caratterizzare il look da sposa della Pausini, che ha sfoggiato altri particolari ad effetto nel nome di un comfort dress personale e dalla vestibilità piacevole. Laura Pausini ha scelto un vestito da sposa dallo stile alquanto classico impreziosito da diversi dettagli originali quali: velo corto in abbinamento ad un raccolto con riga laterale; collana di perle; guanti lunghi con trama ricamata da micropois.
Leggi anche: Laura Pausini si é sposata con Paolo Carta: arrivano le nozze dopo undici anni
Non ha sfigurato Paolo che ha indossato un tuxedo nero con revers in seta ricamati da un fiore, ma soprattutto ha brillato una damigella d’eccezione: Paola, nata nel 2013, che ha indossato un abito bianco stile principessa svasato e lungo con base tramata da motivo floreale. Laura Pausini e Paolo Carta si sono detti “sì” davanti all’officiante del comune della cittadina in provincia di Ravenna in una sala decorata da lumini e da papaveri blu. Tra gli scatti condivisi ha calamitato l’attenzione una foto della coppia: lui alla chitarra l’ha accompagnata sulle note di Davanti a Noi, letta come una sorta di promessa di nozze.
Leggi anche: L’abito da sposa di Lady Diana torna in mostra a Londra dopo 25 anni presso il Royal Style In The Making