x

Advertisement

L’Eredità nel caos! Insulti e accuse di inganno dopo l’ultima puntata

Advertisement

Non è la prima volta che il pubblico si scatena contro la Ghigliottina de L’Eredità, ma questa volta le polemiche hanno raggiunto livelli infuocati. Durante la puntata andata in onda su Rai 1 mercoledì 5 febbraio 2025, il celebre quiz condotto da Marco Liorni è finito al centro di una vera e propria rivolta social. Il motivo? La parola finale del gioco, “Inferno”, che ha lasciato molti telespettatori increduli e furiosi.

La Ghigliottina della discordia

Come sempre, i concorrenti della Ghigliottina si trovano davanti a cinque parole da collegare a un termine comune. Questa volta, le parole erano:

Andare

Vichingo

Cerchio

Non è

Giornata

Il termine da indovinare? Inferno. E qui è scoppiato il caos.

Il pubblico non ha digerito il collegamento tra “Vichingo” e “Inferno”, che secondo gli autori faceva riferimento a Hel, la divinità della mitologia norrena che governa il regno dei morti, da cui deriva la parola inglese Hell (Inferno). Ma per molti utenti questo nesso era troppo forzato.

Il pubblico insorge: “Autori dilettanti!”

Non appena la puntata è terminata, i social si sono riempiti di commenti furiosi, con insulti diretti agli autori del programma. Qualcuno ha scritto:

“Siete dei truffatori! Come si fa a collegare ‘Vichingo’ con ‘Inferno’ attraverso ‘Hell’?! Banda di raccomandati!”

E ancora:

“Non capisco come possano associare ‘Vichingo’ a Hel. Allora vale tutto! Questa trasmissione sta diventando ridicola!”

Un altro utente ha attaccato duramente la produzione:

“Autori dilettanti! Basta con queste soluzioni senza senso. Guardavo L’Eredità dopo Avanti un altro, ma ora basta!”

L’hashtag #leredità è rapidamente salito tra i trending topic su X (ex Twitter), con centinaia di utenti che chiedevano spiegazioni e accusavano il programma di essere pilotato.

Le polemiche sulla Ghigliottina: un classico del programma

Non è certo la prima volta che la Ghigliottina fa discutere. Questo gioco, considerato il momento più atteso della trasmissione, ha spesso scatenato dubbi e malcontento, soprattutto quando la parola scelta dagli autori sembra avere un collegamento troppo sottile o poco immediato con i termini proposti.

Negli anni, L’Eredità ha visto polemiche simili su parole come “Luce”, “Fondo”, “Scala” e altre soluzioni che molti telespettatori hanno trovato illogiche o forzate.

Marco Liorni risponderà alle critiche?

Il conduttore Marco Liorni, sempre molto attento ai feedback del pubblico, potrebbe presto affrontare la questione in diretta o sui suoi profili social. Rai 1 e gli autori del programma, invece, non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali.

Resta da vedere se la prossima Ghigliottina riuscirà a placare gli animi o se nuove polemiche sono già dietro l’angolo. Una cosa è certa: quando si tratta di L’Eredità, il pubblico non perdona.

CONDIVIDI ☞