x

Advertisement

Lino Banfi, il gesto inaspettato di Papa Francesco per il giorno del funerale della moglie

Advertisement

Lino Banfi dopo la scomparsa della moglie, la signora Lucia Zagaria, ha ricevuto una carezza da parte di Papa Francesco, che lo ha omaggiato con un gesto inaspettato. L’attore ha avuto la possibilità di avere un incontro con il pontefice con il quale ha intrattenuto una conversazione alquanto intima di cui ha svelato il contenuto.

“Gli ho chiesto quello che mi hai chiesto di chiedere precisamente. Gli ho raccontato il tuo desiderio, quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano come abbiamo sempre fatto nella nostra vita” – queste le parole di Banfi che si è visto destinare un bel gesto di vicinanza. Papa Francesco a fargli pervenire una lettera nella quale gli ha rivolto delle parole dolcissime: “Caro fratello, nell’apprendere la notizia della scomparsa di Lucia, porgo a te e alla tua famiglia le mie condoglianze, assicurando la preghiera di suffragio per la sua anima. La fede in Cristo nostra Speranza ti sostenga nel vivere questo momento di dolore”.

Lino Banfi, riceve una lettera di papa Francesco

La lettera prosegue con lo stesso tono di coinvolgimento: “I nonni sanno essere forti anche nella sofferenza e tu sei il nonno di una Nazione intera. Raccogli l’eredità di fede e di bontà di tua moglie Lucia, continuando a testimoniare la bellezza del vincolo di amore che vi ha tenuto uniti, la bellezza incomparabile della famiglia. Ti esprimo il mio affetto e invocando la protezione della Santa Vergine di cuore benedico te e quanti piangono la scomparsa di Lucia. Fraternamente Francesco”

Lino Banfi la lettera di papa

Leggi anche: Michelle Hunziker, crollo emotivo dopo l’arrivo di Eros: la conduttrice di ”Michelle Impossible” é scoppiata a piangere

Lino Banfi dopo la morte della moglie si è chiuso nel silenzio per vivere il lutto privatamente, soltanto sua figlia Rosanna ha avuto la forza di comunicare il decesso della mamma pubblicando sui social una foto della donna da giovane ed allegando la didascalia: “Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio”.

Leggi anche: Fedez spaventa i suoi fan alla presentazione del nuovo podcast Wolf: “Balbetto, non riesco nemmeno a…”

CONDIVIDI ☞