Finale infuocata al Grande Fratello. E non solo per la proclamazione della vincitrice. Dietro le quinte, a riflettori (quasi) spenti, è esplosa una lite tra Lorenzo Spolverato e Javier Martinez, due tra i volti più discussi di questa edizione. A riportarlo sono stati alcuni spettatori presenti in studio, che hanno raccontato sui social dettagli di quanto accaduto lontano dalle telecamere.
“Hanno dovuto tenerlo in due”, scrive una ragazza su X, riferendosi a Javier e al momento di tensione che ha costretto Enzo Paolo Turchi e Jago a intervenire fisicamente per calmarlo.
La frase su Helena accende la miccia
La lite sarebbe scoppiata subito dopo l’eliminazione di Lorenzo. Il modello, ormai fuori gara, si è seduto tra gli ex concorrenti, ritrovandosi a pochi metri da Javier. Durante una delle ultime domande di Alfonso Signorini alle finaliste, Helena ha risposto di “non voler più sentire Lorenzo e Shaila”, mandando su tutte le furie l’ex compagno.
“Ce l’hai già il mio numero!”, avrebbe urlato Lorenzo, stizzito dalla frecciatina della modella brasiliana. Una battuta che ha fatto scattare Javier, che si è alzato dal suo posto e ha apostrofato Lorenzo come “un pagliaccio”.
Il gesto ha creato scompiglio in studio. Secondo i presenti, Javier è stato trattenuto a fatica prima che potesse raggiungere Lorenzo. Il clima si è fatto rovente, con voci concitate e occhi puntati su di loro, mentre Signorini cercava di riportare l’attenzione sulla finale.
“Avevi ragione su tutto”
Non è un mistero che tra i due ci sia sempre stata una rivalità latente, mai davvero risolta. Già nei giorni precedenti alla finale, Javier aveva lasciato intendere che non avrebbe più tollerato provocazioni o ironie su Helena.
Lo ha confermato anche nel suo discorso, quando è tornato nella Casa per farle una sorpresa:
“Ti chiedo scusa se non ti ho difesa abbastanza. Non succederà più. Non permetterò mai più a nessuno di alzare la voce con te. Sono stato tutto il tempo incollato a guardarti, non sono mai uscito di casa. Ti amo tantissimo, non sai quanto mi sei mancata. Puoi anche non vincere il Grande Fratello, ma hai già vinto tu. Abbiamo vinto noi. Avevi ragione su tutto”.
Con la finale appena conclusa e i riflettori appena spenti, la tensione tra i due sembra tutt’altro che risolta. E i fan già si chiedono: sarà davvero finita qui?